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Esplora i servizi: Anagrafe e stato civile

Albo Giudici Popolari

La richiesta di iscrizione, indirizzata al Sindaco, redatta in carta libera e completa delle dichiarazioni relative al possesso dei requisiti richiesti, deve essere presentata, entro il 31 luglio, al protocollo del Comune di Reggello, oppure inviata per posta, fax ...

Albo Presidenti di seggio

É un elenco di nominativi che l'ufficio Elettorale aggiorna ogni anno. L'Albo aggiornato viene trasmesso alla Corte d'Appello di Firenze che, in occasione di ogni elezione, provvede a nominare i Presidenti di seggio elettorale tra coloro che sono iscritti.

Albo Scrutatori

L'Albo degli Scrutatori viene aggiornato annualmente. L'iscrizione resta valida fino a perdita dei requisiti

Autentica di firma per passaggio di proprietà veicoli registrati

Nel caso di passaggio di proprietà di un bene mobile registrato (autoveicoli, motocicli, barche, velivoli ecc), la firma sul documento di vendita può essere autenticata anche presso gli uffici dei servizi demografici.

Autenticazione di firma

L' autentica della sottoscrizione consiste nell'attestazione di un pubblico ufficiale che la firma è stata apposta in sua presenza, dopo essersi accertato dell'identità della persona che sottoscrive.

Autenticazioni

Le autenticazioni servono a comprovare l'autenticità di una firma, di una copia o di un documento.

Cambio di residenza

Trasferimento di residenza per chi si trasferisce nel comune di Reggello da altro comune Italiano o dall'estero e per chi cambia indirizzo  all'interno del territorio comunale.

Carta d'identità elettronica CIE

Dal giorno 8 gennaio 2018 il Comune di Reggello rilascia esclusivamente la Carta di Identità Elettronica (CIE)

Certificati ed estratti di atti stato civile (nascita, matrimonio, cittadinanza, morte)

Modalità di rilascio dei certificati ed estratti di nascita, matrimonio, morte

Certificato di iscrizione nelle liste elettorali

Informazioni sul rilascio del certificato che attesta l'iscrizione alle liste elettorali del Comune di residenza

Iscrizione AIRE per i residenti all'estero

Iscrizione all’Anagrafe degli Italiani Residenti all'Estero da parte dei cittadini e delle cittadine italiane che trasferiscono la residenza all’estero.

Pubblicazioni di matrimonio

La pubblicazione di matrimonio è la fase del procedimento con il quale l'ufficiale dello stato civile accerta che non esistono impedimenti alla celebrazione del matrimonio, sia civile che religioso, rendendo pubblica l'intenzione degli sposi tramite la pubblicazione all'albo pretorio online del Comune.
La pubblicazione sarà affissa all’albo pretorio on line del Comune per otto giorni consecutivi a cui seguiranno tre giorni per le eventuali opposizioni; il quarto giorno sarà reso il certificato di eseguita pubblicazione che avrà una validità di 180 giorni.
Se il matrimonio non sarà celebrato nei 180 giorni di cui sopra, sarà necessario ripetere nuovamente l’intera procedura.