Salta al contenuto principale Vai al contenuto del piè di pagina

Urbanizzazione

Novità

piano operativo generico

Avviso di avvio del procedimento di variante di manutenzione e modifiche previsionali al Piano Operativo e contestuale variante al Piano Strutturale del Comune di Reggello

Avviato il percorso di aggiornamento degli strumenti urbanistici: cittadini e cittadine invitati a informarsi e partecipare.
piazza Aldo Moro Reggello

Piazza Aldo Moro. Da lunedì 10 marzo inizieranno gli interventi di riqualificazione dell'area.

Da lunedì 10 marzo, salvo imprevisti meteo, inizieranno i lavori di riqualificazione di piazza Aldo Moro a Reggello e il il parcheggio resterà chiuso per consentire lo svolgimento degli interventi.

Cessione fabbricato

Chiunque ceda a qualsiasi titolo, per un tempo superiore ad un mese, l'uso esclusivo di un fabbricato o parte di esso, deve darne comunicazione entro 48 ore all'autorità locale di P.S., indicando l'esatta ubicazione dell'immobile, le generalità complete....

La comunicazione redatta su apposito modulo può essere presentata all'Ufficio di Polizia Municipale oppure può essere inviata tramite raccomandata con avviso di ricevimento. In quest'ultimo caso il termine di presentazione decorre dall'inoltro all'ufficio postale.

In caso di cessione di fabbricato, a cittadini stranieri extracomunitari, oppure di assunzione alle dipendenze, la comunicazione è dovuta in tutti i casi, indipendentemente dal periodo di permanenza entro 48 ore.

Nel caso in cui l'immobile sia occupato da più di una persona, andrà presentata una comunicazione di cessione fabbricato per ognuna di esse, a meno che facciano parte dello stesso nucleo familiare: in tal caso è sufficiente "denunciare" il solo capo famiglia.

In caso di omissione o di incompleta o ritardata comunicazione, si incorre nella sanzione amministrativa da euro 103,00 a euro 1549,00.

Servizi

Certificato di destinazione urbanistica

Il Certificato di Destinazione Urbanistica (in breve CDU) è un certificato che viene rilasciato dall’Ufficio Tecnico Comunale competente avente la finalità di accertare la destinazione urbanistica e i parametri urbanistici dell’immobile per il quale questo è stato richiesto.