
Cos'è
Il primo Maggio vi aspettiamo per trascorrere una giornata di cammino all'insegna della natura e delle sue meraviglie, immersi nella vegetazione primaverile lungo sentieri che ci porteranno alla scoperta dei sorprendenti corsi d'acqua che caratterizzano la Foresta di Sant'Antonio, tra ponticelli sospesi, pozze e copiose cascate!
Con questa siamo alla seconda escursione nell'ambito del progetto “I Cammini dell'Acqua”, realizzato da Viandare in collaborazione con il Comune di Reggello e grazie al finanziamento di Publiacqua SpA, per promuovere la conoscenza e la valorizzazione del patrimonio idrico e naturale della Foresta di Sant'Antonio.
Lunghezza: circa 9 km
Difficoltà: E (media)
Dislivello: circa 400 m
Pranzo: al sacco
Ritrovo: ore 10.00 direttamente al punto di partenza, che sarà comunicato agli iscritti.
Cani: sono i benvenuti (da comunicare al momento dell'iscrizione)
Posti limitati
Iscrizioni entro: martedì 30 aprile
Contatto: Silvia 333 9078275
Info: viandare.org/escursioni
L'escursione sarà accompagnata da una guida ambientale escursionistica (abilitata ai sensi della L.R 86/2016 e successive modifiche) con regolare assicurazione.
Occorrente: scarpe da trekking (obbligatorie), pranzo a sacco, abbigliamento a strati adatto alla stagione, giacca impermeabile/antivento, almeno 1 litro d'acqua, bastoncini da trekking (facoltativi ma consigliati), snack, barrette.
Il trekking sarà confermato nel pomeriggio del giorno precedente, in base alle ultime previsioni meteo. Durante l’escursione, la guida si riserva il diritto di modificare o annullare l'attività qualora non sussistano le condizioni ottimali per lo svolgimento.
A chi è rivolto
A tutta la cittadinanza
Luogo
La Foresta di Sant'Antonio
Poggio Sant'Antonio - 50066 Reggello
Costo
La partecipazione è gratuita