A chi è rivolto
Il pagamento della TARI spetta a chi occupa fisicamente l’immobile oppure, nel caso in cui questo sia vuoto, a chi ne detiene la proprietà.
Descrizione
La TARI è stata istituita dalla Legge 147 del 27 dicembre 2013 commi 369 e seguenti e sostituisce la TARES e la TIA dal 1/1/2014. Il presupposto è il possesso o la detenzione a qualsiasi titolo di locali o aree scoperte, a qualsiasi uso adibiti e suscettibili di produrre rifiuti urbani.
Per l'applicazione della Tari si considerano le superfici dichiarate o accertate relative ai precedenti prelievi sui rifiuti.
Chiunque debba comunicare nuove utenze domestiche o non domestiche oppure cessazioni, deve rivolgersi allo Sportello TARI - ABACO SpA - Via Setteponti 11 C (dietro la banca, accanto alla tipografia) aperto al pubblico nei giorni lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00; il martedì e il giovedì dalle ore 15,00 alle ore 17,00 su appuntamento. É possibile richiedere un appuntamento e avere informazioni più dettagliate telefonando al numero 0423 601755 oppure al numero verde 800 974 207
È inoltre possibile reperire la modulistica al seguente link: CLICCA QUI
Come fare
Compila la modulistica e segui le indicazioni riportate nell'apposita pagina: clicca qui per accedere
Cosa serve
Per attivare l'utenza occorre la titolarità di un contratto di proprietà, affitto, uso o comodato.
Cosa si ottiene
Il servizio di raccolta di rifiuti.
Tempi e scadenze
Acconto: 30 aprile - 1° rata o pagamento unico
Acconto: 31 luglio - 2° rata
Saldo: 31 gennaio dell'anno successivo
Accedi al servizio
Ulteriori informazioni
I contribuenti riceveranno per posta ordinaria o via Pec (se ne hanno fatto richiesta) gli avvisi di pagamento con gli importi già calcolati.
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.