Graduatoria dei beneficiari del Pacchetto Scuola a.s. 2024/2025
Dettagli
La Graduatoria è consultabile online, è necessario il numero di protocollo.
10 Gennaio 2025
2 minuti
Descrizione
Con atto n° 15 del 09/01/2025 è stata approvata la graduatoria degli studenti beneficiari e l'importo del contributo economico individuale denominato “PACCHETTO SCUOLA” per l’anno scolastico 2024/2025.
IMPORTO CONTRIBUTO - La graduatoria dei beneficiari, con l'indicazione degli importi assegnati, è stata pubblicata a seguito della ripartizione regionale delle risorse disponibili destinate ai Comuni.
La Graduatoria dei beneficiari e la ripartizione del contributo sono visionabili nella sottostante sezione ALLEGATI.
Per la consultazione della graduatoria occorre essere a conoscenza del numero di protocollo. Se non si è a conoscenza del proprio identificativo si può contattare l'Ufficio al numero: 055/8669229.
Si ricorda che il contributo è finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica 2024/2025, quali libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici per gli studenti iscritti nell’anno scolastico 2024/2025 ad una delle seguenti scuole:
- Scuola secondaria di primo grado (medie);
- Scuola secondaria di secondo grado (superiori);
- Corsi di Istruzione e Formazione Professionale – IeFP – presso agenzia formativa accreditata o scuola superiore
IMPORTANTE: Si comunica che per questo contributo la Regione Toscana ha richiesto ai Comuni, titolari del procedimento, di effettuare controlli ex-post sulla documentazione di spesa.
Tutti i beneficiari sono tenuti a conservare la documentazione di spesa (scontrini, fatture, ricevute) delle spese scolastiche sostenute durante l’anno scolastico 2024/2025 da presentare su richiesta dell’ufficio competente in materia.
Tipologia di spesa ammissibile:
libri scolastici, spese relative ai servizi scolastici, come mensa scolastica e trasporto, spese per gite scolastiche e viaggi di istruzione e il contributo volontario scolastico – relative al periodo compreso tra settembre 2024 – giugno 2025. La documentazione andrà presentata corredata da modulo di comunicazione spese, reperibile nella sottostante sezione ALLEGATI.
EROGAZIONE CONTRIBUTI: Gli interessati riceveranno una comunicazione formale relativamente all’avvenuta liquidazione.
TEMPI DI RISCOSSIONE: La riscossione del contributo deve avvenire entro e non oltre 90 giorni dall’erogazione del contributo.