Descrizione e scopo
Scopo della misura è quello di garantire un servizio di Supporto alle fasce della popolazione più esposte ai rischi del digital divide culturale, tra cui gestire la propria identità digitale, navigare in rete, riconoscere le fake news, effettuare chiamate o videochiamate, fare acquisti online, utilizzare i propri servizi bancari, l’App IO o accedere all’Anagrafe della Popolazione Residente, tramite Punti di Facilitazione Digitale sul territorio.
Dettagli
Missione: M1 - Digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e turismo
Componente: MICI - Digitalizzazione, innovazione e sicurezza nella PA
Investimento: 1.4 Servizi e cittadinanza digitale
Intervento: 1.7.2 - Centri di facilitazione digitale
Titolare: Ministero per l'innovazione Tecnologica e la Transizione Digitale (MITD)
Soggetto attuatore: Comune di Reggello
CUP: H19E23000030002
Importo finanziato
€. 30.000,00
Modalità di accesso al finanziamento
Tramite candidatura sull’avviso approvato da Regione Toscana con Decreto Dirigenziale 6762 del 28.3.2023 (PNRR – Avviso Pubblico per il finanziamento dei Centri di facilitazione digitale a valere su fondi PNRR Missione 1 Componente 1 intervento 1.7.2)
Atto di finanziamento: Decreto del Ministro dell’Economia e delle Finanze 6 agosto 2021 e ss.mm.ii
La Regione Toscana, con D.D. n. 22857 del 24/10/2023 ha approvato il secondo elenco di enti locali ammissibili al progetto. Tale decreto approva la concessione definitiva del finanziamento a complessivi 89 enti ivi indicati per i 119 Punti Digitale Facile richiesti, come previsto dall’Avviso approvato con D.D. 6762 del 28.3.2023, tra cui il Comune di Reggello.
Attività finanziate
Attivazione di un Punto Digitale Facile (servizio gratuito che fornisce un aiuto a tutti coloro che hanno difficoltà ad utilizzare il web e ad accedere alla rete attraverso i vari dispositivi, dai computer ai cellulari).
Ulteriori informazioni
Non sono disponibili ulteriori informazioni