Competenze
Alla posizione sono attribuite le materie e le attribuzioni del Servizio “Servizio Segreteria Generale/Affari Generali” elencate nelle pertinenti sezioni del Funzionigramma approvato con deliberazione di GM n. 99 del 2024
Rilascio di copie conformi all’originale degli atti deliberativi.
Funzioni di supporto a Consiglieri Comunali, Capigruppo, Presidente del Consiglio per la consultazione ed eventuale estrazione di copie dagli atti iscritti all’ordine del giorno.
Funzioni di segreteria della I Commissione Consiliare Permanente.
Apertura il sabato per assistenza e collaborazione con Sindaco e Amministratori presenti.
Archiviazione progetti e documenti allegati agli atti deliberativi e depositati agli atti della Segreteria.
Convocazione riunioni della Giunta Municipale. Rilascio giustificativi per compiti di istituto degli Amministratori.
Assistenza per il regolare svolgimento delle riunioni di Consiglio Comunale.
Completamento dell’iter degli atti deliberativi esecutivi, registrazione e conclusione del procedimento.
Tenuta del repertorio generale delle determinazioni dirigenziali.
Compilazione e gestione dell’anagrafe delle prestazioni e PEC del Comune di Reggello.
Servizio notifiche atti propri e per conto di enti terzi, ritiro e consegna di pacchi e posta celere degli uffici, del Sindaco e degli Amministratori tramite corriere.
Ritiro manifesti dalla tipografia per la convocazione del Consiglio Comunale e coordinamento per l’affissione.
Consegna di documenti urgenti degli uffici a mano ad altri enti e istituzioni.
Servizio di centralino.
Gestione dell’Albo Pretorio.
Aggiornamento e tenuta dei registri relativi a delibere, ordinanze e atti amministrativi.
Funzioni di supporto al Presidente del Consiglio Comunale.
Aggiornamento della sezione del sito internet relativa a norme, regolamenti e delibere in collaborazione con l’Ufficio di Staff del Sindaco.
Consegna quotidiana della posta a ogni singolo ufficio, agli Amministratori e al Sindaco.
Protocollazione della corrispondenza postalizzata e da inviare per tutti i settori.
Funzioni di supporto agli organi istituzionali.
Gestione dei compensi connessi alla carica degli amministratori, comprese indennità di funzione, rimborsi, gettoni di presenza e missioni.
Coordinamento con il settore competente per l’archivio storico e gestione dell’archivio di deposito.
Numerazione, redazione e pubblicazione degli atti approvati dalla Giunta e dal Consiglio Comunale.
Raccolta proposte di deliberazioni da sottoporre agli organi politici, controllo, predisposizione dei relativi pareri e redazione degli ordini del giorno.
Gestione fax, invio, ritiro, registrazione al protocollo e smistamento. Tenuta dei registri per l’utilizzo delle autovetture comunali (escluse quelle della Polizia Municipale).
Supporto alla stipula dei contratti per il Segretario Generale in collaborazione con l’ufficio competente.
Redazione di schemi di deliberazioni relative a contenziosi e affari generali.
Gestione rapporti amministrativi con i legali incaricati.
Acquisti di forniture e servizi, incarichi di collaborazione per la Segreteria Generale e il Protocollo, supporto al Consiglio Comunale (trascrizione sedute, videoconferenze), gestione contratti con gli affidatari.
Tenuta e aggiornamento del repertorio degli atti pubblici e delle scritture private.
Governance delle società partecipate in collaborazione con il settore finanziario.
Liquidazione dei diritti di segreteria.
Liquidazione delle quote associative per enti e associazioni di cui il Comune fa parte.
Redazione della deliberazione di approvazione del P.I.A.O. in collaborazione con la gestione associata del personale.
Adempimenti in materia di privacy.
Gestione delle convenzioni e dei rapporti con le gestioni associate, inclusi atti residuali.
E-government e codice dell’amministrazione digitale.
Gestione delle spese postali.
Consegna giornaliera di atti vari e tessere elettorali presso la Casa Comunale.
Somministrazione e ricezione della modulistica dell’Ufficio per l’utenza.
Ritiro e protocollazione di documenti e atti presentati a mano.
Accesso agli atti amministrativi e gestione delle domande di competenza dell’Ufficio.
Consegna e aggiornamento dei tesserini venatori in collaborazione con il servizio Istruzione.
Revisione della pianta organica delle farmacie e gestione del bando di concorso regionale.
Redazione dell’ordinanza per i turni festivi delle farmacie.
Governance della Società della Salute della zona fiorentina sud est.
Partecipazione alla programmazione del sistema dei servizi sociali e socio-sanitari.
Implementazione di progetti comunali finanziati dal P.N.R.R. in ambito sociale e socio-sanitario.
Progetti P.N.R.R. per la digitalizzazione della Pubblica Amministrazione.
Redazione di capitolati e gestione gare per l’individuazione di broker assicurativi e coperture per l’Ente.