Manifestazione d'interesse per la designazione di n.2 esperti nel comitato scientifico del Museo Masaccio d'Arte Sacra di Reggello

Pubblicato
Data di scadenza

La manifestazione d’interesse dovrà essere presentata entro il 18 Giugno

A seguito della firma della Convenzione con il Museo Masaccio di Arte Sacra è necessario provvedere alla nomina di n. 2 esperti che andranno a far parte del Comitato Scientifico insieme al membro tecnico individuato tra il personale dell’Ente  e agli esperti nominati dal Museo; La nomina è a titolo gratuito per la durata di quattro anni. Il Comitato si riunirà almeno una volta ogni trimestre e ogni volta che ne venga fatta richiesta da almeno un terzo dei componenti.


Il Comitato scientifico è chiamato a collaborare nelle attività di valorizzazione e promozione delle attività e delle strutture del Museo Masaccio.
In considerazione del ruolo di indirizzo e supporto nella progettazione e realizzazione di attività di valorizzazione e promozione del Museo rivestito dal Comitato si richiede nelle/nei candidate/i una comprovata esperienza nella direzione o consulenza di strutture museali o di altre istituzioni culturali pubbliche o private.


SI INVITANO tutti coloro che sono interessati ed in possesso dei requisiti di candidabilità, eleggibilità e compatibilità alla carica di Sindaco o Consigliere Comunale a fare domanda mediante formale comunicazione scritta al Sindaco in carta libera oppure utilizzando l’allegato fac simile. Tale comunicazione deve inoltre comprendere:

  • - la dichiarazione di assenza di cause ostative ex art.60-63 Dlgs 267/2000 e ex dlgs 39/2013 ;
  • - l’impegno a rispettare gli indirizzi programmatici stabiliti dal Consiglio Comunale anche se formulati successivamente alla nomina;
  • - l’impegno  a presentare annualmente al Sindaco una relazione sullo stato del Comitato e delle attività svolte sulla base degli indirizzi ricevuti;

La manifestazione d’interesse dovrà essere presentata entro il 18 Giugno p.v.,a mano o per lettera raccomandata in busta chiusa all’ufficio Protocollo del Comune di Reggello, oppure per posta elettronica certificata al seguente indirizzo: comune.reggello@postacert.toscana.it

La nomina sarà disposta con atto del Sindaco previa valutazione dei curricula presentati ed eventuale colloquio personale con gli interessati.
Della presente manifestazione d’interesse viene garantita la trasparenza e pubblicità dandone la massima diffusione attraverso gli organi di stampa e il sito istituzionale del Comune.