Avviso di selezione pubblica per titoli per l'individuazione di n.17 rilevatori per il censimento permanente della popolazione delle abitazioni anno 2021 nei Comuni di Londa, Pelago, Pontassieve, Reggello e San Godenzo.

Pubblicato
Data di scadenza

Termine presentazione domande 29/06/2021

è indetto avviso di selezione pubblica per soli titoli per n. 17 persone per affidare incarichi di lavoro autonomo occasionale ex art. 2222 c.c. per lo svolgimento delle attività di rilevatori del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni – anno 2021. Il Censimento prevede l’esecuzione di due indagini campionarie:

  • - rilevazione areale (codice Psn: IST-02493 – denominata A) – dal 1° ottobre al 23 dicembre 2021;
  • - rilevazione da lista (codice Psn: IST-02494 – denominata L) – dal 1° ottobre al 23 dicembre 2021

In relazione alla programmazione stabilita dall’Istat, l’esigenza riguarda n. 17 (diciassette) rilevatori, che verranno utilizzati per entrambe le rilevazioni, distribuiti così come segue:

  • Comune di LONDA: n. 2 (due) rilevatori;
  • Comune di PELAGO: n. 5 (cinque) rilevatori;
  • Comune di PONTASSIEVE: n. 2 (due) rilevatori;
  • Comune di REGGELLO: n. 6 (sei) rilevatori;
  • Comune di SAN GODENZO: n. 2 (due) rilevatori

La forma contrattuale è il lavoro autonomo occasionale ex art. 2222 del codice civile (prestazione autonoma, con lavoro prevalentemente proprio e senza vincolo di subordinazione, resa in via occasionale da soggetto sprovvisto di partita IVA, dietro corrispettivo con ricevuta e ritenuta d’acconto del 20%). In tale ambito, le attività saranno svolte con mezzi propri, inclusi quelli per il trasporto.
Saranno forniti tablet o altri strumenti, nel caso siano consegnati dall’Istat al Comune.

Gli incaricati presteranno attività:

  • - presso il domicilio delle famiglie selezionate residenti nei Comuni oggetto delle rilevazioni areale e da lista;
  • - presso l’Ufficio Comunale Censimento (UCC) costituito presso ogni Comune oggetto delle rilevazioni.

Per essere ammessi alla selezione, gli aspiranti dovranno far pervenire domanda – redatta su fac-simile allegato al presente avviso, in carta semplice e debitamente sottoscritta - all’Ufficio Protocollo dell’Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve entro il termine perentorio del 29/06/2021 con l’avvertenza che non saranno tenute in considerazione le domande pervenute oltre tale scadenza.

La domanda dovrà essere inoltrata con una delle seguenti modalità:

  • - presentazione a mano presso l’Ufficio Protocollo Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve sito in Rufina (FI) Via XXV Aprile, 10 Rufina - CAP 50068;
  • - invio di lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve – Via XXV Aprile, 10 Rufina (FI) 50068 (al fine del rispetto della scadenza non fa fede il timbro postale e pertanto le domande devono pervenire all’Ente entro la data sopra indicata).
  • - tramite posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: uc-valdarnoevaldisieve@postacert.toscana.it

SCARICA L'AVVISO
SCARICA LA DOMANDA