Punto Digitale Facile a Reggello

Un servizio gratuito che fornisce un aiuto a tutti coloro che hanno difficoltà ad utilizzare il web e ad accedere alla rete attraverso i vari dispositivi, dai computer ai cellulari.

È attivo il nuovo Punto Digitale Facile alla Biblioteca di Reggello, che rappresenta un utile aiuto per tutti coloro che hanno difficoltà ad utilizzare il web e ad accedere alla rete attraverso i vari dispositivi.

Il Centro di Facilitazione digitale ha lo scopo di fornire gratuitamente ai cittadini un adeguato supporto e una mirata formazione sui servizi online della Pubblica amministrazione per favorire l’inclusione digitale e l’aumento nella popolazione delle competenze informatiche.
I cittadini troveranno un facilitatore a loro disposizione.

Questo centro offre servizi di supporto e assistenza per creare lo Spid (il Sistema pubblico per l’identità digitale), attivare la tessera sanitaria e la carta d’identità elettronica, prenotare visite mediche, accedere al proprio fascicolo sanitario elettronico e all’anagrafe nazionale, navigare in rete, utilizzare l’app Io, conoscere quali servizi è possibile fare da remoto (per esempio quelli offerte dalle Poste o dalla propria Banca), entrare nel portale Open Toscana ed effettuare i pagamenti tramite PagoPa e molto altro ancora.

Il Facilitatore è presente: lunedì e venerdì dalle ore 9 alle ore 13; martedì dalle ore 15 alle ore 19. Per altri orari è necessario fissare un appuntamento.

Il Punto Digitale Facile è aperto per informazioni dal lunedì al giovedì e il sabato dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 15 alle 19; il venerdì dalle ore 15 alle 19

Per prendere un appuntamento, mandare un'email a: faciledigitale@comune.reggello.fi.it

Per info, mandare un'email a: faciledigitale@comune.reggello.fi.it o telefonare a 0558669252/253 (la mattina)