PAROLE D'AMORE

Letture a cura del prof. Gianni A. Papini presso la Biblioteca Comunale di Reggello.

Sabato 14, 21 e 28 Novembre alle ore 17,00

A REGGELLO IL CICLO DI INCONTRI : “PAROLE D’AMORE”

Primo appuntamento sabato con “Abelardo ed Eloisa”

REGGELLO – “Parole d’amore” è questo il titolo di un ciclo di tre incontri che si svolgerà ogni sabato a partire dal 14 novembre alle 17 nella Biblioteca Comunale di Reggello. I partecipanti potranno assistere ad una serie di letture di testi dedicati ad alcuni dei più famosi innamorati della storia, a cura del Professor Gianni A. Papini.

Come detto il primo incontro è previsto per sabato prossimo 14 novembre, si parlerà di “Abelardo ed Eloisa. Ardore dei sensi e senso della vita”, sabato 21 novembre alle 17 protagonisti “Ugo Foscolo e Antonietta Fagnani Arese. Una travolgente passione romantica fra delirio, lacrime e letteratura”. Ultimo appuntamento sabato 28 novembre con “Giosuè Carducci e Annie Vivanti. Raggio di una perduta giovinezza in uno sconsolato tramonto”.

Per maggiori informazioni: www.comune.reggello.fi.it, biblioteca@comune.reggello.fi.it.