Le prossime iniziative dei progetti "La Svolta" e "Sampei"

sampei e la svolta

Corso di Fotografia, di boxe, di Muay Thay e Kickboxing, in programma anche un laboratorio di Writing.

Dopo il successo dei primi eventi tenutisi a San Casciano Val di Pesa, la Conferenza Zonale Fiorentina Sud Est presenta una nuova serie di iniziative gratuite nell'ambito dei progetti La Svolta e Sampei, mirati a coinvolgere e supportare i giovani del territorio.

• Corso di Boxe - Comune di Figline e Incisa Valdarno

A partire da mercoledì 17 aprile, presso l’Oratorio Don Bosco di Figline Valdarno, sarà avviato un corso di boxe tenuto dall'esperto kickboxer e thaiboxer Mustapha Haida. Il corso è gratuito e aperto ai ragazzi con un'età minima di 14 anni, previo possesso di un certificato medico non agonistico. È necessaria la
prenotazione.

• Corso di Fotografia - Comune di Reggello

A partire da giovedì 18 aprile, presso la Sala Multimediale della Biblioteca Comunale di Reggello, partirà un corso di avvicinamento alla fotografia guidato dal fotografo Marco Mugnai. È necessaria la prenotazione.

•  Corso di Muay Thay e Kickboxing - Comune di Bagno a Ripoli

A partire da lunedì 15 aprile, presso la Casa del Popolo di Grassina, prenderà il via un corso di Muay Thay e Kickboxing tenuto dal Team Marceddu Firenze Sud. Anche questo corso è gratuito e richiede un certificato medico non agonistico. È necessaria la prenotazione.

•  Laboratorio Gratuito di Writing - Comune di Impruneta

Infine, a partire da lunedì 8 aprile, sarà avviato un laboratorio gratuito di Writing condotto dall'esperto Tommaso Meli, conosciuto artisticamente come Nervo. Il laboratorio, articolato in 3 incontri, si terrà presso la sala Soci Coop.fi di Impruneta. È necessaria la prenotazione.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni ai corsi e al laboratorio, è possibile contattare la mail prossimafermataio@coop21.it.

Infomazioni: https://www.coop21.it/prossima-fermata-io

I progetti La Svolta e Sampei, con capofila rispettivamente Reggello e Bagno a Ripoli, sono organizzati dalla Conferenza educativa di Zona Fiorentina Sud Est. I progetti sono finanziati dal Bando pubblico “LINKConnettiamo i giovani al futuro per la presentazione di proposte progettuali di emersione e riattivazione dei giovani NEET", promosso da ANCI nazionale e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento Politiche Giovanili.

I Comuni membri della Conferenza educativa Zonale Fiorentina Sud-Est sono: Bagno a Ripoli, Barberino Tavarnelle, Figline e Incisa Valdarno, Greve in Chianti, Impruneta, Reggello, Rignano sull'Arno, San Casciano Val di Pesa.