Iniziative di sensibilizzazione contro la violenza sulle donne

no alla violenza di genere

in collaborazione con l'Assessorato alle Politiche di Genere

• Sabato 18 novembre - ore 15:30

Alla Biblioteca Comunale si terrà l'incontro con Adriana Bottacci che ci accompagnerà  in un breve viaggio con lettura di alcuni brani dei suoi romanzi.

Interverrà Lorenza Pagin (Segretaria Territoriale FNP-CISL FI-PO).

A conclusione un piccolo buffet

• Venerdì 24 novembre - ore 10:30

In piazza Manin a Leccio verrà inaugurata la nuova panchina rossa, insieme alle bambine e ai bambini della Scuola Primaria di Leccio

• Sabato 25 novembre - ore 11

Incontro "Non è amore, è violenza" con Artemisia Centro Antiviolenza e la partecipazione delle classi terze della scuola media.
L’iniziativa è compresa nelle attività di Educazione Civica condotte dall’Istituto Comprensivo di Reggello e dai docenti della Scuola secondaria di primo grado “Guerri”.

Ciò che accade ogni giorno ci mostra quanto sia ancora lunga la strada da percorrere affinché si possa raggiungere nel nostro Paese la piena parità di genere. Partire dall’informare ed educare i nostri ragazzi e le nostre ragazze nelle scuole è il primo, ma forse il più importante, passo da compiere” dichiara Adele Bartolini, Assessora alle Politiche di Genere.