Gli appuntamenti nel territorio del 18 e 26 novembre 2023

Organizzati o patrocinati dal Comune di Reggello

Letture e giochi a tema: il Piccolo principe - Sabato 18 novembre

Laboratorio rivolto alle bambine e ai bambini della Scuola Primaria. Attività gratuita. Iscrizioni per email a biblioteca@comune.reggello.fi.it o tramite telefono al numero 055 8669252 (la mattina).

Alla Biblioteca comunale di Cascia dalle ore 9:30 alle 12:30

Adriana e i suoi romanzi - Sabato 18 novembre

Adriana Bottacci ci accompagna in un breve viaggio con lettura di alcuni brani delle sue opere. A conclusione un piccolo buffet. È la prima del ciclo di iniziative organizzate in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Alla Biblioteca comunale di Cascia alle ore 15:30

Inaugurazione panchina rossa a Leccio - Venerdì 24 novembre

Inaugurazione di una panchina rossa per la lotta alla violenza sulle donne, insieme alle bambine e ai bambini della Scuola Primaria di Leccio e di Vivi Leccio
Presenzierà l'Amministrazione comunale.

La panchina è posizionata in piazza Manin a Leccio, l'inaugurazione si terrà alle ore 10:30

Jazz Sebastian B(ach)rass- Venerdì 24 novembre

Gli Ottoni e le Percussioni dell'ORT ensemble Isabella Brogi voce recitante Info: info@teatroexcelsior.it e telefono 055 869190 in orario di prevendita.

Teatro Excelsior di Reggello, ore 21:15

Incontro "Non è amore, è violenza" con Artemisia Centro Antiviolenza e l'Istituto Comprensivo di Reggello - Sabato 25 novembre

Parteciperanno le classi terze della Scuola media "Guerri". L’iniziativa è compresa nelle attività di Educazione Civica condotte dall’Istituto Comprensivo di Reggello e dai docenti della Scuola secondaria di primo grado “Guerri”.

Aula Magna della Scuola "Guerri", alle ore 11:00

Inaugurazione della mostra: L'eredità della vita. Il clima è una scelta, salviamo il futuro - Sabato 25 novembre

Alle ore 15 alla Biblioteca comunale di Cascia. La mostra “L’eredità della vita” è realizzata nell’ambito della campagna “Cambio io, cambia il mondo: pensare globalmente, cambiare interiormente, agire localmente” dell’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai che ha come obiettivo un coinvolgimento di ogni singolo individuo sulle grandi sfide ambientali.

La mostra sarà visitabile dal 26 novembre al 3 dicembre all’interno dell’Aula multimediale della Biblioteca di Cascia.

Che fine hanno fatto gli Addams? Il Musical - Sabato 25 e domenica 26 novembre

Il nuovo spettacolo musicale della Compagnia della Luna, in collaborazione con ASD Energia.
Info e prenotazioni: telefono 353 4484591

Teatro Excelsior di Reggello.

Uniti per lo sport senza barriere - Domenica 26 novembre

Prove subacquee gratuite in piscina dedicate a persone con disabilità motorie ed intellettive
Evento realizzato da Fun Tennis ASD e ASD Atis Diving Club, in collaborazione con Handicapped Scuba Association. Per info e prenotazioni: info@atisdiving.it e telefono 3482383770