DOMENICA INAUGURAZIONE DELL’OPERA RE-CORDIS E CASTAGNATA ALLE CASE DI SANT’ANTONIO

Nell’ambito del progetto “Arte in loco” e “Naturalmente Reggello”

Domenica prossima, 11 ottobre, alle 12 in località Case di Sant’Antonio sarà inaugurata l’opera “Re-cordis” di Chiara Crescioli e Nicoletta Gemignani.
L’opera rientra nel progetto “Arte in loco” della Rete per la Cultura Contemporanea nel Levante Fiorentino, che coinvolge il territorio dell’Unione di Comuni Valdarno Valdisieve. Il progetto riunisce un gruppo di giovani artisti dell’Accademia delle Belle Arti di Firenze, guidati dal professor Adriano Bimbi, che quest’anno sono andati alla scoperta del territorio, seguendo i sentieri dei boschi, in cerca di storie e antiche tradizioni da sottrarre all’oblio, rileggere e interpretare alla luce del tempo presente.
All'inaugurazione interverranno il Vicesindaco e Assessore al Turismo e Promozione del Territorio Adele Bartolini e l'Assessore all'Ambiente Giacomo Banchetti.
Sempre domenica ci sarà la tradizionale “Castagnata”, anche questa si svolgerà in località Case di Sant’Antonio, nell’ambito delle iniziative di “Naturalmente Reggello”. L’iniziativa prenderà il via alla 9 con il ritrovo in Piazza Aldo Moro a Reggello da qui partirà la salita a piedi verso la località Case di Sant’Antonio. Per tutti i presenti sarà a disposizione il pranzo (7 euro esclusi i bambini sotto gli 8 anni) e una serie di iniziative di intrattenimento. L’iniziativa di domenica è a rifiuti zero, è infatti necessario che ogni partecipante porti con se le proprie stoviglie perché non saranno forniti prodotti in plastica. Per prenotare il pranzo ci si può rivolgere all’Ufficio Ambiente del Comune di Reggello 0558669265-3209650428.