AVVISO PUBBLICO

Ricognizione segnalazione danni a privati e aziende/imprese per gli eventi calamitosi del 19 e 20 Settembre 2014

Si informa che la Regione Toscana ha avviato la ricognizione dei fabbisogni per i ripristini del patrimonio privato e delle attività produttive, ai sensi del DPGR 24/R/2008 della L.R. 67/2003 e dalla L. 225/1992 per gli eventi calamitosi del 19 e 20 Settembre 2014.

Il Servizio Protezione Civile dell'Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve, in ottemperanza alle prescrizioni impartite dalla Regione Toscana ha provveduto a redigere l'Avviso in oggetto il quale, con i suoi allegati, è disponibile in sul sito web dell'Unione di Comuni (www.uc-valdarnoevaldisieve.fi.it).

Si ricorda che i Comuni colpiti dagli eventi calamitosi risultano essere i comuni di Londa e Pontassieve.

Per quanto sopra si invitano tutti i soggetti che hanno subito danni durante gli eventi meteorologici  del 19 e 20 Settembre 2014:

- 1) nel caso di privati ad effettuare la segnalazione utilizzando la scheda B (Ricognizione del fabbisogno per il ripristino del patrimonio edilizio privato) disponibile sul sito web dell'Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve;

Inoltre, ai fini dell'erogazione del contributo straordinario regionale previsto dalla L.R. n.54 del 29-9-2014, si invitano i nuclei familiari danneggiati dal suddetto evento e ricadenti nei comuni sopra indicati, con abitazione abituale e stabile nel Comune, in possesso di un valore dell' Indicatore della Situazione Economica Equivalente (ISEE) riferito all'anno 2013 non superiore ad Euro 36.000,00, a presentare a corredo delle suddette segnalazione danni la scheda “RICHIESTA DI CONTRIBUTO STRAORDINARIO DI SOLIDARIETA’ (LEGGE REGIONALE N. 54 DEL 29/09/2014)  integrativa alla scheda B e a consegnarla unitamente a dichiarazione ISEE sopraindicata (la richiesta di contributo deve essere consegnata congiuntamente alla dichiarazione ISEE e alla Scheda B pena la non ammissibilità della richiesta).

Le schede di segnalazione cui sopra dovranno pervenire entro e non oltre le ore 13 del giorno 12 Novembre 2014 all'Unione dei Comuni Valdarno Valdisieve, presso l'Ufficio Protocollo in via XXV Aprile 10, 50068 Rufina (FI) o tramite posta elettronica certificata all’indirizzo uc-valdarnoevaldisieve@postacert.toscana.it (fa fede la data e ora di protocollo di ricezione della scheda).

Per informazioni è possibile contattare:

-Ufficio Associato di Protezione Civile -Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve via Duca della Vittoria 108-Rufina (FI) 50068. www.uc-valdarnoevaldisieve.fi.it Tel. 055/8399608 email protezionecivile@uc-valdarnoevaldisieve.fi.it Dott. Mauro Carbonari e/o  Dott.ssa Borelli Emanuela o tramite pec  ucvv-protezionecivile@postacert.toscana.it.

Allegati nella cartella zip

1. Scheda B - Segnalazione Danni Patrimonio Edilizio Privato
  2. Scheda C - Segnalazione Danni Patrimonio Attività Economiche E Produttive
  3. Istruzioni Scheda B e C