AVVISO PER LA RICHIESTA DEI CONTRIBUTI IN FAVORE DEI CITTADINI COLPITI DAGLI EVENTI METEOROLOGICI DEL 5 MARZO 2015

Avviso pubblico L.R. Toscana n.31/2015, relativo al contributo straordinario alle famiglie che hanno subito danni dagli eventi meteorologici

In relazione agli eventi meteorologici del 5 Marzo 2015 si comunica che il Consiglio Regionale ha approvato la L.R. N.31 del 20 Marzo 2015 (Bollettino Ufficiale della Regione Toscana n. 14 del 25 Marzo 2015 parte I disponibile sul sito internet della Regione Toscana), relativa al contributo straordinario alle famiglie che hanno subito danni dagli eventi meteorologici in oggetto.

In base all'art.1 comma 2 della suddetta legge possono chiedere il contributo i nuclei familiari danneggiati dall'evento con un valore dell'indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) massimo di euro 36.000,00 e con abitazione abituale e stabile nei Comuni interessati dall'evento per il ripristino strutturale degli immobili destinati a prima abitazione e delle relative pertinenze. Il contributo non è cumulabile con eventuali indennizzi assicurativi corrisposti allo stesso titolo.

Il Servizio Associato Protezione Civile dell'Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve, in ottemperanza a quanto sopra, ha provveduto a redigere il presente avviso disponibile con i relativi allegati sul sito web dell'Unione di Comuni (www.uc-valdarnoevaldisieve.fi.it).
Per quanto sopra si invitano:
- 1) i nuclei familiari che hanno subito danni a causa dell'evento meteorologico del 5 Marzo 2015 e che hanno presentato la scheda B (Ricognizione del fabbisogno per il ripristino del patrimonio edilizio privato), aventi un valore dell'indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) massimo di euro 36.000,00 e con abitazione abituale e stabile nei Comuni interessati dall'evento, appartenenti all'Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve, ed individuati dal D.G.R. n. 235 del 16-3-2015 a presentare domanda di contributo utilizzando l'apposito Modello Scheda A disponibile sul sito Web dell'Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve, Entro e non oltre il 25 Maggio 2015 ore 13.00.
- La scheda deve essere presentata presso:
Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve - Ufficio Protocollo Via XXV Aprile 10-50068 - Rufina (FI) a mano, posta o raccomandata, o tramite posta elettronica certificata all'indirizzo uc-valdarnoevaldisieve@postacert.toscana.it.

Si ricorda che tutti i Comuni afferenti all'Unione di Comuni Valdarno e Valdisieve (Londa, Pelago, Pontassieve, Reggello, Rignano sull'Arno, Rufina, San Godenzo) rientrano tra i comuni colpiti dagli eventi calamitosi del 5 Marzo, Pertanto i cittadini aventi i requisiti di cui sopra e con abitazione abituale in tali comuni possono presentare domanda a questo Ente.
Le domande pervenute oltre i termini d cui sopra verranno considerate non ammissibili (fa fede unicamente la data e ora di ricezione dell'Ufficio Protocollo).

visualizza:

Avviso pubblico