Adeguamento del contributo per interventi soggetti a: permesso di costruire, segnalazione certificata di inizio attività e comunicazione inizio lavori

aggiornamento delle tabelle degli Oneri di Urbanizzazione

___

L.R.T. 65/2014 DEL 10.11.2014 – ADEGUAMENTO DEL CONTRIBUTO DOVUTO PER GLI INTERVENTI SOGGETTI A PERMESSO DI COSTRUIRE, A SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITA’ E A COMUNICAZIONE INIZIO LAVORI ASSEVERATA (ONERI DI URBANIZZAZIONE PRIMARIA, SECONDARIA E COSTO DI COSTRUZIONE).

Premesso che l’art. 184 della L.R.T. n. 65/2014 prevede l’aggiornamento annuale degli importi degli oneri di urbanizzazione alle variazioni percentuali dell’indice dei prezzi al consumo per l’intera collettività (NIC) determinate dall’ISTAT sulla base dei più recenti dati disponibili e che l’art. 185 della L.R. 65/2014 e s.m.i. prevede l’aggiornamento annuale dell’importo del costo di costruzione in ragione dell’intervenuta variazione dei costi di costruzione determinata dall’ISTAT sulla base dei più recenti dati disponibili;
Il Responsabile del Settore Urbanistica Arch. Massimo Balsimelli con determina ha provveduto all’aggiornamento delle tabelle degli Oneri di Urbanizzazione, applicando le variazioni percentuali dell’indice NIC relative all’anno corrente pari a + 0,7% e del Costo di Costruzione applicando le variazioni percentuali del costo di costruzione dei fabbricati relative all’anno corrente pari a - 0,6%, entrambe rilevate con decorrenza dal novembre 2022/novembre 2023 su dati ISTAT.

Gli adeguamenti in oggetto dovranno essere applicate a tutte le richieste di Permessi di Costruire, di Segnalazione Certificata di Inizio Attività e di Comunicazione Inizio Lavori Asseverata presentate dal 01.01.2024.

Allegati: