A REGGELLO NUMEROSI FURTI IN ABITAZIONI. L’AMMINISTRAZIONE E LE FORZE DELL’ORDINE INSIEME PER TROVARE SOLUZIONI

L’Amministrazione Comunale esprime la sua forte preoccupazione per questa escalation ed informa i cittadini che per lunedì pomeriggio è fissato un incontro con le Forze dell’Ordine, operanti sul territorio reggellese, Polizia Municipale e Carabinieri per individuare soluzioni per contrastare il fenomeno. Successivamente l’Amministrazione valuterà anche la possibilità di indire un incontro con i cittadini.

Il Comune di Reggello ha approvato il regolamento per l’istallazione di telecamere sul proprio territorio ed ha incaricato la Polizia Municipale di realizzare uno studio per individuare luoghi dove queste potrebbero essere più efficaci. Lo studio sarà presentato all’Amministrazione al più presto per le valutazioni.

Il Comune invita tutti i cittadini a segnalare alle Forze dell’Ordine qualsiasi situazione sospetta, o comunque fuori dal consueto, che veda coinvolte persone con strani atteggiamenti o auto sconosciute.

“Vogliamo ringraziare le Forze dell’Ordine per il gran lavoro di questi giorni – affermano il Sindaco Cristiano Benucci ed il Vicesindaco Adele Bartolini – che è anche sfociato nell’arresto di due persone. Siamo vicini – proseguono - ai cittadini che sono stati vittime dei furti e a coloro che vivono nel timore di subirli. Da parte nostra confermiamo il nostro massimo impegno, stiamo lavorando per affrontare il problema insieme a Polizia Municipale e Carabinieri, è già aumentato il servizio di sorveglianza, ma purtroppo, vista la vastità del nostro territorio è difficile avere un controllo totale. Metteremo comunque in campo tutte le risorse a disposizione perchè il fenomeno termini al più presto”.