2 GIUGNO 2016

 A Reggello le celebrazioni per la Festa della Repubblica

A REGGELLO LE CELEBRAZIONI PER LA FESTA DELLA REPUBBLICA 

 
Il 30 maggio incontro con i ragazzi della Scuola Secondaria Guerri di Reggello, giovedì concerto dell’Associazione Musicale Giovanni da Cascia.
 
REGGELLO – Il Comune di Reggello celebra la Festa della Repubblica con la tradizionale cerimonia ufficiale, ma anche con un’iniziativa tutta dedicata ai giovani.

Il primo appuntamento è fissato per lunedì 30 maggio alle 10 alla Scuola Secondaria di Primo Grado M.Guerri con l’iniziativa “Amare la Costituzione. Perché è importante conoscerla” alla quale parteciperà l’Onorevole Lorenzo Becattini, oltre naturalmente ai rappresentanti dell’Amministrazione Comunale. Sarà un momento nel quale le istituzioni incontrano i ragazzi della Scuola Secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo per parlare della Costituzione Repubblicana. 

Le celebrazioni ufficiali, naturalmente, si svolgeranno giovedì 2 giugno alle 17,30 in Piazza Potente. Dopo il tradizionale saluto delle Autorita ci sarà il Concerto per la Festa della Repubblica eseguito dall’Orchestra dell’Associazione Musicale Giovanni da Cascia-Filarmonica G. Verdi” diretta da Massimo Cardelli. Saranno eseguite musiche di Morricone, De Han, Menken, Chostakovitch e Sousa. 

In caso di pioggia il concerto si svolgerà al Palazzetto dello Sport di via B.Latini.