Modulistica unica regionale per le attività produttive e l'attività edilizia:
La domanda deve essere presentata tramite PEC utilizzando l'apposito modulo regionale con marca da bollo di €. 16,00.
Alla domanda deve essere allegata la Scheda Tecnica Asseverativa a firma del progettista incaricato:
La domanda può essere presentata dai proprietari dell'immobile o dagli aventi titolo (ai sensi del D.P.R 380/01 e L.R. 65/2014)
La documentazione da allegare alla richiesta è quella indicata dal Regolamento Edilizio comunale e dalle normative vigenti in materia.
Per l'istruttoria di pratiche edilizie relative a Permessi di Costruire occorre fare un versamento di €. 100,00 per diritti di segreteria da corrispondere al momento della presentazione della domanda.
Al momento del ritiro del provvedimento occorre fare un versamento per diritti di segreteria che varia da un minimo di €. 75,00 ad un massimo di €. 510,00 secondo lo schema sotto riportato.
Permessi di Costruire e accertamenti di conformità
a) non onerosi €.75,00
b) con oneri fino ad €. 500,00 €. 150,00
c) con oneri fino ad €. 1.500,00 €. 200,00
d) con oneri fino ad €. 4.000,00 €. 350,00
d) con oneri fino ad €. 20.000,00 €. 450,00
d) con oneri oltre €. 20.000,00 €. 500,00
Il pagamento deve essere effettuato mediante il sistema Pago PA che prevede la creazione di una posizione debitoria verso il Comune: accedendo ad IRIS la piattaforma di Regione Toscana direttamente alla voce PAGAMENTI SPONTANEI, selezionare COMUNE DI REGGELLO ed infine la tipologia di pagamento. Si possono effettuare i pagamenti direttamente sul sito o sull’applicazione mobile dell’Ente o attraverso i canali sia fisici che online di banche e altri Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP), come ad esempio:
Presso le agenzie della banca
Utilizzando l’home banking del PSP (riconoscibili dai loghi CBILL o pagoPA)
Presso gli sportelli ATM abilitati delle banche
Presso i punti vendita di SISAL, Lottomatica e Banca 5
Presso gli Uffici Postali.
La data d'Inizio Lavori deve essere entro un anno dal rilascio e comunicata con l'apposito modulo di COMUNICAZIONE INIZIO LAVORI. I lavori devono essere ultimati entro tre anni dalla data di inizio. La data di Fine Lavori deve essere comunicata con l'apposito modulo di COMUNICAZIONE FINE LAVORI. Al termine dei lavori il progettista abilitato dovrà emettere un certificato di collaudo finale che attesti la conformità dell'opera al progetto presentato e l'ATTESTAZIONE DI AGIILITA' O ABITABILITA' su apposito modulo comunale. Si ricorda che contestualmente alla presentazione dell'agibilità và inoltrata richiesta di attribuzione del numero civico all'ufficio competente.
Modulistica unica regionale per le attività produttive e l'attività edilizia:
Dal 01 ottobre 2018 è in vigore l'obbligo di presentazione delle istanze relative a pratiche edilizie e urbanistiche tramite PEC (all'indirizzo comune.reggello@postacert.toscana.it) secondo le specifiche tecniche e istruzioni operative allegate alla presente pagina (delibera di Giunta Municipale n. 88 del 11/07/2018.
Aiutaci a migliorare! La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie! |