L'attestazione di idoneità abitativa è un certificazione urbanistica necessaria per il cittadino straniero che intenda far richiesta di:
Occorre presentare la seguente documentazione all'Ufficio Protocollo del Comune:
Per il RITIRO del certificato è richiesto:
Il pagamento deve essere effettuato mediante il sistema Pago PA che prevede la creazione di una posizione debitoria verso il Comune: è possibile accedere ad IRIS la piattaforma di Regione Toscana, alla voce PAGAMENTI SPONTANEI, selezionare COMUNE DI REGGELLO ed infine la tipologia di pagamento. Si possono effettuare i pagamenti direttamente sul sito o sull’applicazione mobile dell’Ente o attraverso i canali sia fisici che online di banche e altri Prestatori di Servizi di Pagamento (PSP), come ad esempio:
Presso le agenzie della banca
Utilizzando l’home banking del PSP (riconoscibili dai loghi CBILL o pagoPA)
Presso gli sportelli ATM abilitati delle banche
Presso i punti vendita di SISAL, Lottomatica e Banca 5
Presso gli Uffici Postali.
Il rilascio della certificazione da parte dell'Ufficio Urbanistica sarà effettuato, entro una settimana e comunque non oltre 30 giorni dalla presentazione della richiesta, se risulteranno soddisfatti i requisiti sulle dimensioni dell'alloggio, previsti dalla normativa vigente in materia.
L'ufficio riceve soltanto su appuntamento, da fissare telefonicamente o via mail.
Il modello scaricabili entrando nella sezione SERVIZI A-Z della home page, ACCESSO VELOCE PER IL CITTADINO/CONSULTAZIONE E MODULISTICA.
Dalla home page del sito del Comune di Reggello, entrando nella sezione AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE/ORGANIZZAZIONE/SETTORE URBANISTICA è possibile accedere ad una sezione generica dedicata alle procedure amministrative seguite dal settore completa di modulistica e regolamenti.
Aiutaci a migliorare! La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie! |