L'Assistenza educativa scolastica è destinata a coloro che si trovano in stato di disabilità certificata (L.104/92) con priorità ai disabili gravi (art.3 comma 3) ed attivata con progetto individuale finalizzato allo sviluppo dell'integrazione relazionale, comunicativa e di apprendimento. Le mansioni relative all'assistenza di base rimangono di competenza dell'Istituzione scolastica.
Il progetto viene attivato attraverso una valutazione e proposta condivisa tra il Servizio Sociale e l'equipe sanitaria specialistica.
Possono usufruire dell'Assistenza Scolastica gli alunni residenti nel Comune di Reggello in possesso della attestazione di handicap (L.104/92) con priorità alle certificazione di handicap grave (art.3 comma 3) inseriti nelle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di I e II grado del Comune di Reggello o situate fuori dal territorio comunale.
Attestazione Handicap L.104/92.
L'attivazione del servizio coincide, di norma, con il calendario scolastico così come determinato dal Ministero della Pubblica Istruzione.
Per informazione rivolgersi all'Ufficio Servizi Sociali del Comune di Reggello.
Aiutaci a migliorare! La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie! |