Convocazione Consiglio Comunale - 24 luglio 2024

Consiglio Comunale che si terrà in Seduta Pubblica, Sessione Straordinaria, di Prima Convocazione alle ore 8:30

1. Approvazione verbali del Consiglio Comunale tenutosi in data 28 Maggio 2024.
2. Comunicazioni del Presidente.
3. Risposta ad interrogazioni ed interpellanze:
a) Interrogazione n. 17 della Consigliera Veronica Nenci del Gruppo Consiliare Lista Civica Nenci avente ad oggetto “Interrogazione in merito alla lettera che AER ha recapitato ad alcuni cittadini”.
b) Interrogazione n. 18 della Consigliera Virginia Calcinai del Gruppo Consiliare Lista Civica Nenci avente ad oggetto: “Interrogazione in merito alla lettera inviata da alcuni cittadini di Poggio ai Giubbiani”.
c) Interrogazione n. 19 del Consigliere Oleg Bartolini del Gruppo Consiliare Giorgia Meloni-Fratelli d’Italia avente ad oggetto: “la lunga storia del Ponte tra Figline e Matassino tra indagini, blocchi ai mezzi pesanti, manutenzioni urgenti e l’inconsistenza politica dei Sindaci del Partito Democratico valdarnese”.
d) Interrogazione n. 20 del Consigliere Oleg Bartolini del Gruppo Consiliare Giorgia Meloni-Fratelli d’Italia avente ad oggetto: “Reggello è il primo multificio in Valdarno e tra i 10 Comuni non capoluogo più ingordi della Toscana per multe, il Sindaco punta a superare anche Firenze?”.
e) Interrogazione n. 21 del Consigliere Oleg Bartolini del Gruppo Consiliare Giorgia Meloni-Fratelli d’Italia avente ad oggetto: “in merito al peggioramento dell’avvallamento della strada di fronte all’ex caserma dei carabinieri di Tosi”.
f) Interrogazione n. 22 del Consigliere Oleg Bartolini del Gruppo Consiliare Giorgia Meloni-Fratelli d’Italia avente ad oggetto: “A San Donato sembra di essere in un bunker. Perché non prende internet?”.
g) Interrogazione n. 23 del Consigliere Oleg Bartolini del Gruppo Consiliare Giorgia Meloni-Fratelli d’Italia avente ad oggetto: “in merito alla mancata risposta alla lettera di Italia Nostra rispetto al fabbricato in costruzione in località La Torre”.
h) Interrogazione n.25 delle Consigliere Nenci e Calcinai del Gruppo Consiliare Lista Civica Nenci, del Consigliere Oleg Bartolini del Gruppo Consiliare Giorgia Meloni-Fratelli d’Italia e del Consigliere Cicogni del Gruppo Misto Componente “Verso la Consapevolezza” avente ad oggetto: ”Interrogazione piscina comunale”.
i) Interrogazione n. 26 della Consigliera Veronica Nenci del Gruppo Consiliare Lista Civica Nenci avente ad oggetto: “Interrogazione in merito all’assegnazione di una stanza ai Gruppi Consiliari”.
j) Interrogazione n. 27 della Consigliera Veronica Nenci del Gruppo Consiliare Lista Civica Nenci avente ad oggetto: “Interrogazione in merito all’esistenza o meno di un piano delle antenne nel Comune”.
k) Interrogazione n. 28 della Consigliera Veronica Nenci del Gruppo Consiliare Lista Civica Nenci avente ad oggetto: “Interrogazione in merito all’esigibilità della Tosap nei sovrappassi comunali di Società Autostrade”.
l) Interrogazione n. 29 della Consigliera Veronica Nenci del Gruppo Consiliare Lista Civica Nenci avente ad oggetto: “Interrogazione in merito all’evoluzione dell’installazione dei parapedonali Via Pignotti nella frazione di Vaggio”.
4. Ordine del giorno n. 24 dei Consiglieri Sori, Materassi, Ermini, Francalanci, Fantini, Parivir, Mori, Ciaramella, ed Elisi o Lisi del Gruppo Consiliare Partito Democratico e delle Consigliere Pandolfi e Bigazzi del Gruppo Consiliare Reggello Viva avente ad oggetto: Ordine del giorno ‘Denuncia del piano governativo di tagli alle risorse comunali'.
5. Ratifica della deliberazione d'urgenza della Giunta municipale n. 65 del 19/06/2024 avente ad oggetto "Variazione al bilancio di previsione 2024-2026".
6. Salvaguardia equilibri di bilancio ai sensi dell'art 193 del D.Lgs. n. 267/2000. Variazione di assestamento generale al bilancio di previsione 2024-2026.
7. Variazione al programma triennale (anni 2024-2025-2026) ed elenco annuale (anno 2024) dei lavori pubblici secondo il decreto legislativo 31 marzo 2023, n. 36/2023.
8. Approvazione schema di contratto di transazione per prevenire una lite con conseguente acquisizione al demanio stradale comunale di terreno privato.

La popolazione è invitata a partecipare.