Venerdì 20 gennaio ore 19,30 - Sala convegni “Anselmi Medici” presso la sede della BCC di Reggello in via Brunetto Latini - Cascia
Il Comune di Reggello ha dato il proprio patrocinio all'iniziativa che si svolgerà venerdì prossimo 20 gennaio a partire dalle 19,30 nella sala convegni "Anselmi Medici" presso la sede della BCC di Reggello in via Brunetto Latini a Cascia. Il momento centrale sarà costituito dalla proiezione del film "L'Amore rubato" liberamente tratto dall'omonimo romanzo di Dacia Maraini, coprodotto dalle Banche di Credito Cooperativo italiane.
Le Banche di Credito Cooperativo, per vocazione attente al sociale ed al territorio, si sono impegnate su un tema di grande attualità: la violenza sulle donne. Per fare questo hanno voluto fornire un reale supporto e sensibilizzare l'opinione pubblica e lo hanno fatto in modo innovativo sostenendo la realizzazione di una pellicola cinematografica. Legata a questo anche una raccolta fondi per sostenere progetti legati proprio alla violenza sulle donne.
La proiezione del film è aperta al pubblico e prevede alle 19,30 un aperitivo, alle 20,30 letture e musiche a cura della Compagnia dell'Orsa e dopo la visione della pellicola. Interverranno all'evento Adele Bartolini, Vicesindaco e Assessore alle Pari Opportunità di Reggello e Suor Letizia Dei della Fraternità della Visitazione.
Ingresso libero
Per info www.bccperlamorerubato.it