Il trasporto sociale è un servizio rivolto a soggetti portatori di handicap certificati, anziani parzialmente e non autosufficienti o comunque soggetti svantaggiati che non sono in grado di recarsi autonomamente e/o con familiari impossibilitati ad effettuare l'accompagnamento nelle seguenti strutture e luoghi:
Per persone prive di assistenza familiare e in condizioni economiche disagiate è prevista la possibilità di trasporti occasionali ed eccezionali su valutazione e proposta del Servizio Sociale professionale.
Per l'attivazione del servizio è necessario prendere un apputamento con l'Assistente Sociale che valuterà la situazione dietro consegna dell'attestazione ISEE dell'anno corrente.
L'ammissione al servizio è proposta dai Servizi Sociali territoriali verificata l'impossibilità del soggetto ad organizzarsi in modo autonomo e con l'aiuto di familiari.
E' prevista una compartecipazione al costo del trasporto sulla base dell'ISEE.
Aiutaci a migliorare! La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie! |