"Una Bandiera per la Pace", il nuovo laboratorio per bambini alla Biblioteca Comunale di Reggello

Sabato 24 febbraio, dalle ore 9 alle 12

La Biblioteca Comunale di Reggello è pronta per il primo appuntamento del ciclo "Lettura per tutti", organizzato dalla cooperativa sociale LeGO.
L'iniziativa si terrà sabato 24 febbraio dalle ore 9 alle 12 ed è promossa dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Reggello.
Il laboratorio, intitolato "Una Bandiera per la Pace", è dedicato ai bambini e alle bambine della scuola primaria.

Durante l'evento, i partecipanti avranno l'opportunità di immergersi nelle affascinanti pagine del libro "Favole di Pace" di Mario Lodi, attraverso delle coinvolgenti letture. Il libro, ricco di storie e messaggi positivi, sarà lo spunto per stimolare la riflessione dei giovani partecipanti sul valore della pace.

Successivamente, insieme ai bambini e alle loro idee, verrà realizzata una colorata "Bandiera della Pace". Quest'opera d'arte collettiva sarà poi esposta all'interno della biblioteca, simboleggiando l'impegno e il desiderio comune di costruire un futuro pacifico.

L'iniziativa fa parte di una serie di attività dedicate ai più giovani promosse dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Reggello, con l'obiettivo di avvicinare i bambini al mondo della lettura e stimolare la loro creatività.

L'iscrizione è obbligatoria e aperta a un massimo di 20 partecipanti per incontro. Per partecipare, è possibile contattare la biblioteca al numero di telefono 055 8669252/253 durante la mattina o inviare un'email a biblioteca@comune.reggello.fi.it.

Invitiamo tutte le famiglie interessate a partecipare a questo laboratorio che promuove valori di pace e collaborazione attraverso la lettura e l'arte.

Per ulteriori informazioni, si prega di contattare:

Biblioteca Comunale di Reggello
Indirizzo: Via E. Berlinguer 2
Telefono: 055 8669252/253 (mattina)
Email: biblioteca@comune.reggello.fi.it