Treni. Chiuso il tratto tra Pontassieve e Figline Valdarno, dal 5 al 19 agosto 2024

Modifiche alla circolazione dei treni sulla linea Convenzionale Firenze-Roma e attivazione di bus sostitutivi.

Trenitalia e RFI informano delle modifiche alla circolazione dei treni sulla linea Firenze-Roma (Convenzionale e Direttissima).

Dal 5 al 19 agosto 2024, la circolazione sarà interrotta tra Figline Valdarno e Pontassieve per consentire importanti lavori di manutenzione straordinaria al viadotto Rignano.

Il programma dei lavori prevede la sostituzione del ponte metallico di circa 10 metri e il consolidamento e l’impermeabilizzazione del viadotto ferroviario a 11 arcate, situato nella stazione di “Reggello – Rignano sull’Arno”. Questi interventi sono essenziali per garantire la sicurezza e l'efficienza della linea ferroviaria.

La riprogrammazione del servizio prevede: modifiche di orario, variazione dei tempi di percorrenza e cancellazioni di alcuni treni sia regionali che dell'alta velocità.

Saranno messi a disposizione bus sostitutivi. Tuttavia, i tempi di percorrenza potrebbero aumentare a causa del traffico stradale e i posti disponibili sui bus potrebbero essere inferiori rispetto ai treni. Non sarà possibile trasportare biciclette e animali, ad eccezione dei cani guida. Non è richiesta la prenotazione e sono validi i titoli di viaggio già acquistati (abbonamenti e biglietti).

Le fermate, nel Comune di Reggello, per i bus sostitutivi sono:
San Clemente sulla SR 69 (alla pensilina del bivio per San Clemente/Rignano in direzione sud / Figline Valdarno) e nella direzione Pontassieve, la fermata corrispondente sul lato opposto;
Sant’Ellero sulla SR 69 (la pensilina vicino al parcheggio scambiatore della stazione, per la direzione nord / Pontassieve) e in direzione sud (per Figline V.no) sul lato della stazione ferroviaria.

Trenitalia ha attivato il servizio di Smart Caring tramite l’App Trenitalia e invierà SMS ed e-mail personalizzate per informare la clientela delle modifiche al servizio.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare Trenitalia attraverso i seguenti canali:
• Sito Web: www.trenitalia.com, nella sezione Infomobilità alla pagina Lavori e Modifiche al servizio.
• App Trenitalia
• Numero Verde Gratuito: 800 89 20 21
• Biglietterie/Self-Service e desk assistenza: Presso le stazioni ferroviarie.

Si consiglia di consultare in tempo reale l’App Trenitalia.

!! La fermata Rignano sull'Arno - Reggello (come indicata nelle tabelle degli orari) corrisponde alla fermata di San Clemente !!

ALLEGATI: