Le iniziative dal 21 al 24 agosto

eventi comune reggello

Appuntamenti all'aperto per offrire ai cittadini e ai visitatori momenti di svago, cultura e divertimento.

Dal 21 al 24 agosto, il nostro territorio sarà teatro di una serie di eventi variegati che promettono di soddisfare tutti i gusti e le età.

Mercoledì 21 agosto: Torneo di Burraco

• Una serata all'insegna del gioco e della competizione amichevole. Alle ore 21 presso il Polivalente di Saltino, si terrà un Torneo di Burraco organizzato dalla Proloco Saltino Vallombrosa e dall'A.P.S. Il Pallaio di Pontassieve. Un'occasione per divertirsi e mettere alla prova le proprie abilità in uno dei giochi di carte più amati. Per informazioni e iscrizioni, è possibile contattare i numeri 339 2827961 o 328 9428356.

Venerdì 23 agosto

Il 23 agosto sarà una serata speciale con due eventi distinti e la scoperta del Saltino la mattina:

• Cinema sotto le stelle: Alle ore 21:15 presso il Circolo ARCI di Pietrapiana (via Mons. Leonello Berti), si terrà la proiezione del film d’animazione “Troppo cattivi”. Un'opportunità unica per godersi un film all’aperto in un’atmosfera magica. L'ingresso è libero.
  • Esibizione della Reggello Swing Orchestra: Alle ore 21, Piazza Potente a Reggello si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto per accogliere l’esibizione della Reggello Swing Orchestra. Una serata all'insegna della musica dal vivo e delle note travolgenti dello swing, per un’esperienza che coinvolgerà tutto il pubblico.
  • Passeggiata alla scoperta della nascita della stazione turistica di Saltino e delle ville storiche
    Ritrovo all’Ufficio Informazione di Saltino – ore 9. Organizzato dalla Proloco Saltino Vallombrosa

Sabato 24 agosto

Il sabato sarà dedicato a tre eventi che uniscono natura, cultura e tradizione:

• Trekking “Anello di San Donato”: Dalle ore 9 alle 12:30, gli amanti della natura potranno partecipare a un trekking suggestivo tra le bellezze di San Donato, Fronzano e Castello dei Bonsi. Un percorso di 8 km con un dislivello di circa 350 metri, organizzato dalla Proloco Reggello Cascia e gEco. A conclusione, un aperitivo per tutti i partecipanti. Per informazioni e iscrizioni, è possibile contattare info@prolocoreggellocascia.it o il numero 055 4939016.
  • Saddidandà: I detti fiorentini: Alle ore 17:30 presso il Polivalente di Saltino, Giancarlo Bracaglia ci condurrà in un viaggio affascinante tra le vie di Firenze, alla scoperta dei modi di dire e dei detti che hanno fatto la storia della città e che ancora oggi ne caratterizzano il linguaggio.
  • Tombola al Saltino: La giornata si concluderà con una serata di socialità e divertimento. Alle ore 21, sempre presso il Polivalente di Saltino, avrà luogo una tradizionale tombola, un’occasione per grandi e piccini di trascorrere una serata insieme.