La mostra “Sulle Tracce di Napoleone” è visitabile fino al 3 novembre

Presenti cimeli, documenti e oggetti originali dell'epoca napoleonica

“Sulle Tracce di Napoleone: ricostruire la storia attraverso cimeli e documenti” è la mostra allestita alla Biblioteca Comunale di Reggello, visitabile dal 18 ottobre al 3 novembre 2024.

La mostra è un viaggio affascinante nel passato, che racconta la storia del periodo napoleonico attraverso una collezione unica di documenti originali, cimeli e oggetti d’epoca. L'esposizione offre ai visitatori l’opportunità di immergersi in una delle epoche più rilevanti e complesse della storia europea, esplorando il ruolo e l’influenza che Napoleone ha avuto anche nel territorio toscano.

Orari di apertura della mostra
Lunedì - Giovedì e Sabato: 09:00 - 13:00, 15:00 - 19:00
Venerdì: 15:00 - 19:00

Per consentire una partecipazione ancora più ampia, sono state previste aperture straordinarie nei seguenti giorni:
Venerdì 1 novembre: dalle 13:30 alle 16:30
Sabato 2 novembre: dalle 15:30 alle 18:30
Domenica 3 novembre: dalle 15:30 alle 18:30

Visite guidate gratuite
Sabato 26 ottobre alle ore 10:30
Mercoledì 30 ottobre alle ore 16:30

Durante il weekend dall'1 al 3 novembre, sarà inoltre presente un esperto che offrirà spiegazioni approfondite e risponderà a domande e curiosità dei partecipanti, permettendo di esplorare aspetti poco conosciuti del periodo napoleonico e della sua influenza in Toscana.

Per informazioni e prenotazioni, è possibile contattare il numero 0558669361.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Reggello, rappresenta un’opportunità culturale imperdibile per cittadini e visitatori, volta a promuovere la conoscenza storica attraverso un percorso immersivo tra oggetti e documenti di grande valore.