Covid-19. Istituto Comprensivo: già consegnati 40 pc per l’istruzione a distanza

Pubblicato
Data di scadenza

Il ringraziamento dell’Assessore all’Istruzione

Un impegno per non lasciare nessuno studente indietro. L’Istituto Comprensivo di Reggello ha già consegnato ben 40 PC agli studenti di ogni ordine e grado che ne erano sprovvisti, in stretta collaborazione con i Servizi Sociali, mettendogli così in condizione di poter seguire le lezioni online e proseguire regolarmente con l’anno scolastico.

I dispositivi sono stati portati nelle case dei ragazzi grazie all’aiuto della Croce Azzurra di Reggello, altri, se necessario, ne saranno consegnati nei prossimi giorni. A questo impegno va aggiunto quello delle scuola primaria paritaria Regina Mundi del Matassino che si è attrezzata in tempi brevissimi per organizzare le lezioni online e per mettere a disposizione, se ve ne fosse la necessità, i necessari strumenti per l’e-learning.

“Voglio ringraziare l'istituto Comprensivo di Reggello e la scuola Paritaria Regina Mundi, per essersi impegnati al massimo per riuscire a trovare le soluzioni necessarie per garantire il diritto d'istruzione a tutti – afferma l’Assessore all’Istruzione del Comune di Reggello Adele Bartolini-. In questo modo, anche se la scuola non dovesse riaprire prima di settembre, tutti i nostri studenti della Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado saranno messi in condizione di portare a termine l’anno scolastico. Un ringraziamento particolare va anche alla Croce Azzurra che ha permesso la consegna in tempi rapidi”.