Convocazione Consiglio Comunale - 30 Settembre 2024

Consiglio Comunale che si terrà in seduta pubblica, Sessione Straordinaria, di Prima Convocazione alle ore 8:15

ORDINE DEL GIORNO

1. Approvazione verbali del Consiglio Comunale tenutosi in data 24 Luglio 2024.
2. Comunicazioni del Presidente.
3. Risposta ad interrogazioni ed interpellanze:
a) Interrogazione n. 19 del Consigliere Oleg Bartolini del Gruppo Consiliare Giorgia Meloni-Fratelli d’Italia avente ad oggetto: “la lunga storia del Ponte tra Figline e Matassino tra indagini, blocchi ai mezzi pesanti, manutenzioni urgenti e l’inconsistenza politica dei Sindaci del Partito Democratico valdarnese”.
b) Interrogazione n. 22 del Consigliere Oleg Bartolini del Gruppo Consiliare Giorgia Meloni-Fratelli d’Italia avente ad oggetto: “A San Donato sembra di essere in un bunker. Perché non prende internet?”.
c) Interrogazione n. 26 della Consigliera Veronica Nenci del Gruppo Consiliare Lista Civica Nenci avente ad oggetto: “Interrogazione in merito all’assegnazione di una stanza ai Gruppi Consiliari”.
d) Interrogazione n. 27 della Consigliera Veronica Nenci del Gruppo Consiliare Lista Civica Nenci avente ad oggetto: “Interrogazione in merito all’esistenza o meno di un piano delle antenne nel Comune”.
e) Interrogazione n. 28 della Consigliera Veronica Nenci del Gruppo Consiliare Lista Civica Nenci avente ad oggetto: “Interrogazione in merito all’esigibilità della Tosap nei sovrappassi comunali di Società Autostrade”.
f) Interrogazione n. 29 della Consigliera Veronica Nenci del Gruppo Consiliare Lista Civica Nenci avente ad oggetto: “Interrogazione in merito all’evoluzione dell’installazione dei parapedonali Via Pignotti nella frazione di Vaggio”.
g) Interrogazione n. 31 del Consigliere Oleg Bartolini del Gruppo Consiliare Giorgia Meloni-Fratelli d’Italia avente ad oggetto: “la lunga storia del Ponte tra Figline e Matassino tra indagini, blocchi ai mezzi pesanti, manutenzioni urgenti e l'inconsistenza politica dei Sindaci del Partito Democratico valdarnese”.
h) Interrogazione n. 32 del Consigliere Oleg Bartolini del Gruppo Consiliare Giorgia Meloni-Fratelli d’Italia avente ad oggetto: “In merito al luogo di svolgimento della Rassegna dell'Olio 2024”.
4. Ratifica della Deliberazione d'urgenza della Giunta Municipale n. 92 del 07/08/2024 avente ad oggetto "Variazione al Bilancio di Previsione 2024-2026".
5. Variazione al Bilancio Di Previsione 2024-2026.
6. Approvazione del Bilancio Consolidato per l'esercizio 2023.
7. Approvazione Documento Unico di Programmazione (DUP) 2025-2027 - art 151 e 170 del d.lgs. 18 agosto 2000 n. 267.
8. Approvazione Schema di contratto di transazione per prevenire una lite, con conseguente acquisizione al demanio stradale comunale di terreni privati.
9. Acquisizione bonaria alla proprietà comunale di terreni privati.
10. Variazione al Programma Triennale (anni 2024-2025-2026) ed elenco annuale (anno 2024) dei lavori pubblici secondo il decreto legislativo 31 marzo 2023, n. 36/2023.
11. Approvazione convenzione per lo svolgimento in forma associata del servizio di Segreteria comunale tra i Comuni di Figline e Incisa Valdarno e Reggello dal 1 ottobre 2024.