Celebrazioni del IV Novembre a Reggello

Giornata dell'Unità Nazionale e Festa delle Forze Armate - ore 11, da piazza Roosevelt

Il Comune di Reggello, in occasione del IV Novembre, celebra la Giornata dell'Unità Nazionale e la Festa delle Forze Armate con una serie di iniziative per commemorare i caduti e ricordare il valore della pace e dell'unità.

• Lunedì 4 Novembre 2024

Ore 11:00: Partenza del corteo dalla Sede Municipale

La cerimonia prevede la benedizione e deposizione di corone d'alloro ai monumenti dedicati ai caduti, alla presenza delle Autorità locali e dei rappresentanti dell'Associazione Combattenti e Reduci. Il corteo sarà accompagnato dalle note del gruppo musicale “Sarabanda” dell'Istituto Comprensivo di Reggello, che contribuirà a rendere il momento solenne e significativo.

• Domenica 10 Novembre 2024

Le celebrazioni proseguiranno anche nella giornata di domenica 10 novembre con una serie di manifestazioni nelle frazioni, che si svolgeranno secondo il seguente programma:

Cancelli
Ore 09:30: S. Messa e cerimonia commemorativa
Cascia
Ore 10:00: S. Messa e cerimonia commemorativa
Leccio
Ore 11:00: S. Messa e cerimonia commemorativa
Sant'Agata - Pietrapiana
Ore 11:15: S. Messa e cerimonia commemorativa
Tosi
Ore 11:00: S. Messa e cerimonia commemorativa

Le cerimonie si svolgeranno alla presenza delle Autorità Comunali, che desiderano mantenere viva la memoria storica e sottolineare l'importanza della pace.

Un'occasione di riflessione e memoria Queste celebrazioni non sono solo un momento di commemorazione, ma anche di riflessione sui valori della pace, dell’unità e della cooperazione internazionale.

Il Sindaco di Reggello, Piero Giunti, e il Presidente del Consiglio Comunale, Giacomo Banchetti, invitano tutti i cittadini a partecipare per rendere omaggio a chi ha sacrificato la propria vita per la nostra libertà e per ribadire l'importanza di costruire un futuro di pace e armonia.