Data di scadenza Giovedì, 30 Novembre 2023
Per gli studenti della Metrocittà il 40% di spese in meno. Click Day dal 1 novembre 2023
Dal 1 novembre al 30 novembre 2023 sarà possibile effettuare la richiesta di rimborso fino al 40% del costo del titolo di viaggio acquistato dall'abbonato (fino ad esaurimento risorse), attraverso la pagina internet di Città Metropolitana di Firenze.
Si informa che è possibile fare richiesta del BONUSBACK TRASPORTO PUBBLICO LOCALE PER STUDENTI (della Citta Metro Firenze) per l'acquisto dell'ABBONAMENTO TRIMESTRALE DICEMBRE-GENNAIO-FEBBRAIO 2024, con la sola e necessaria condizione che esso sia acquistato entro il 30 novembre 2023. Entro tale data deve essere anche compilato il modulo per richiedere il Bonusback TPL.
BENEFICIARI: il rimborso è indirizzato a tutti gli studenti residenti nella Città Metropolitana di Firenze e frequentanti un Istituto Superiore, ad esclusione degli studenti residenti nel Comune di Firenze. Per gli studenti minorenni la richiesta dovrà essere effettuata da genitore/tutore.
ABBONAMENTI PER CUI È POSSIBILE CHIEDERE IL RIMBORSO
- abbonamenti autobus urbani/extraurbani annuali (10 mesi/12 mesi);
- abbonamenti autobus urbani/extraurbani trimestrali;
- Pegaso annuale;
- abbonamenti Trenitalia annuali.
- Esclusi abbonamenti mensili o altri titoli di viaggio.
MODALITÀ DI RICHIESTA: collegarsi alla home page di Città Metropolitana di Firenze (www.cittametropolitana.fi.it); cliccare sull'icona "BONUSBACK TPL studenti"; si aprirà un modulo di richiesta dove inserire i dati richiesti; è necessario accedere con SPID o CIE.
Il richiedente che accede tramite SPID/CIE deve essere anche l'intestatario del conto corrente su cui effettuare il bonifico del rimborso; per i minorenni la richiesta dovrà essere fatta da genitore/tutore, intestatario del conto corrente dove verrà effettuato rimborso.
EROGAZIONE RIMBORSO: il rimborso sarà erogato a partire da dicembre 2023 ed entro gennaio 2024; il bonusback prevede il rimborso fino al 40% del costo del titolo di viaggio acquistato dall'abbonato (fino ad esaurimento risorse); il titolo per il quale si fa richiesta di rimborso dovrà essere acquistato in data successiva all'1/8/2023.
DOCUMENTAZIONE NECESSARIA:
- essere in possesso di credenziali di accesso tramite SPID o CIE;
- dati e foto dell'abbonamento acquistato;
- dati IBAN per rimborso.
RICHIESTA DI ASSISTENZA: bonusbacktpl@cittametropolitana.fi.it | 055.2760094