Data di scadenza Sabato, 29 Giugno 2024
Scadenza presentazione della domanda: 30 giugno 2024
Il Comune di Pontassieve rende noto che a far data dal 10 giugno 2024 con scadenza il 30 giugno 2024, saranno aperti i termini per presentare candidature finalizzate all’attivazione di n. 1 tirocinio non curriculare retribuito, in coerenza con quanto previsto dalla Legge Regionale n. 3/2012 “Modifiche alla Legge Regionale n. 32/2002 ( testo unico in materia di educazione, istruzione, orientamento, formazione professionale e lavoro) entrata in vigore il 31/03/2012 con la pubblicazione sul BURT delle modifiche al regolamento emanato con decreto del Presidente della Giunta Regionale n. 47/R del 8 agosto 2003 in materia di tirocini.
I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
- diploma di Laurea Triennale o Specialistica o Magistrale nelle materie elencate nell’allegato A, conseguito entro 24 mesi dalla data di attivazione del tirocinio;
- avere un’età compresa tra i 18 e i 29 anni (30 anni non compiuti);
- di non avere riportato condanne penali e di non avere procedimenti penali in corso e di non essere stato interdetto o sottoposto a misure che escludono, secondo leggi vigenti, dalla nomina a impieghi presso pubbliche amministrazioni;
- essere inoccupato (alla data di attivazione del tirocinio);
Il tirocinio ha la durata massima di sei mesi con possibilità di proroga fino ad un massimo di 12 mesi; il numero di ore minimo da svolgere per ogni tirocinio è concordato tra le parti interessate nel progetto formativo, in misura non inferiore alla media di 28 ore settimanali.
Il tirocinio si svolgerà nel seguente settore di interesse: SERVIZIO TRIBUTI - Comune di Pontassieve
La domanda di partecipazione, deve essere redatta in carta semplice, secondo il fac-simile allegato (allegato B), con caratteri chiari e leggibili, indirizzata al Comune di Pontassieve, dovrà pervenire entro le ore 23,59 del giorno 30 giugno 2024 con la seguente modalità:
Inviata esclusivamente a mezzo P.E.C. all’indirizzo: comune.pontassieve@postacert.toscana.it (preferibilmente proveniente da una casella di posta elettronica certificata intestata al candidato). Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione.
La domanda deve essere:
- redatta in carta semplice, utilizzando il modello allegato al presente bando (allegato B), compilato in ogni sua parte;
- firmata per esteso dal richiedente, con firma da apporre necessariamente in forma autografa, accompagnata da fotocopia di valido documento di identità personale, per la quale non è richiesta autenticazione;
- corredata da curriculum vitae debitamente firmato (allegato c).