Avviso di manifestazione di interesse Rassegna dell'olio extravergine di oliva di Reggello (1 - 5 novembre 2023)

Pubblicato Venerdì, 28 Luglio 2023
Data di scadenza Lunedì, 28 Agosto 2023

Invio domanda di partecipazione entro il 28 agosto 2023

In ottemperanza a quanto disposto con determinazione n.677 del 16.08.2023, per i motivi ivi specificati, si comunica che è stato stabilito di modificare in autotutela l’avviso inerente la manifestazione in oggetto approvato con determinazione n. 635/2023, eliminando la previsione inserita al punto 6 (criteri di partecipazione) dell’avviso stesso e relativa all’obbligo di possesso delle licenze di cui all’art. 115 del T.U.L.P.S. Pertanto detto requisito non è obbligatorio ai fini della presentazione della manifestazione di interesse.

Onde garantire la massima partecipazione degli operatori il termine per la presentazione delle manifestazioni è stato prorogato e fissato alle ore 12 del giorno 28 agosto 2023


Il  Comune di Reggello intende esperire  una  indagine  di  mercato  per l'appalto in oggetto nel rispetto di quanto specificato nell'acclusa nota tecnica e meglio dettagliato nel capitolato tecnico prestazionale che sarà accluso alla eventuale successiva procedura START.

L’indagine  di  mercato  è  volta  all'individuazione  di operatori economici idonei, in possesso dei requisiti di seguito indicati, da invitare, nessuno escluso, ad una eventuale procedura comparativa finalizzata ad affidamento diretto  ai sensi dell’art. 50 comma 1, lett. b del D.Lgs.36/2023, svolta in modalità telematica a mezzo della piattaforma regionale START.

I requisiti di capacità tecnica e finanziaria per l’ammissione alla procedura di affidamento dei soggetti che partecipano in forma associata sono disciplinati dagli art.li 67 e seguenti del  D.Lgs.36/2023 e dalle disposizioni da questi richiamate.

La nota tecnica consultabile in allegato contiene le principali informazioni necessarie ai concorrenti per presentare la propria manifestazione di interesse. Il capitolato completo sarà accluso alla successiva procedura START.

I  soggetti  interessati  ad  essere  invitati  alla  procedura di affidamento  devono  far  pervenire apposita  domanda  di  partecipazione,  preferibilmente  utilizzando il modulo allegato entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 21 agosto 2023 (data prorogata al 28 agosto 2023) tramite pec al seguente indirizzo: comune.reggello@postacert.toscana.it 

In caso di invio cartaceo tramite il servizio postale oppure a mezzo corriere il plico dovrà essere inviato all'indirizzo del Comune, indicato al punto 2, o, in alternativa, consegnato a mano al Protocollo dell’Ente entro il termine sopra specificato.  Il rischio del mancato recapito del plico rimane a carico esclusivo del mittente e farà fede la data e l’ora di ricevimento da parte dell’Ufficio Protocollo del Comune di Reggello.

Allegati: