Assistenza educativa scolastica

Assistenza educativa scolastica

Ufficio: Servizi Sociali
Referente: A.S. Brandi Luisa - A.S. Santi Lara - A.S. Cellai Angela
Responsabile: Dott. Silvia Giannelli
Indirizzo: Piazza carlo Alberto dalla Chiesa 1
Tel: 055/8669277/276/279/284
Fax: 055/8669277
E-mail: sociale@comune.reggello.fi.it
Orario di apertura: Lunedì - Mercoledì - Venerdì ore 9:00 - 12:30; Martedì - Giovedì ore 15:15 - 17:45

Descrizione

L'Assistenza educativa scolastica è destinata a coloro che si trovano in stato di disabilità certificata (L.104/92) con priorità ai disabili gravi (art.3 comma 3) ed attivata con progetto individuale finalizzato allo sviluppo dell'integrazione relazionale, comunicativa e di apprendimento. Le mansioni relative all'assistenza di base rimangono di competenza dell'Istituzione scolastica.

Modalità di richiesta

Il progetto viene attivato attraverso una valutazione e proposta condivisa tra il Servizio Sociale e l'equipe sanitaria specialistica.

Requisiti del richiedente

Possono usufruire dell'Assistenza Scolastica gli alunni residenti nel Comune di Reggello in possesso della attestazione di handicap (L.104/92) con priorità alle certificazione di handicap grave (art.3 comma 3) inseriti nelle scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di I e II grado del Comune di Reggello o situate fuori dal territorio comunale.

Documentazione da presentare

Attestazione Handicap L.104/92.

Tempi

L'attivazione del servizio coincide, di norma, con il calendario scolastico così come determinato dal Ministero della Pubblica Istruzione.

Informazioni

Per informazione rivolgersi all'Ufficio Servizi Sociali del Comune di Reggello.

FEEDBACK

 

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

 

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *