Area naturale protetta Foresta di Sant'Antonio

Indirizzo: piazza Roosevelt 1
E-mail: ambiente@comune.reggello.fi.it

Requisiti del richiedente

L'Area Naturale Protetta della Foresta di Sant'Antonio, inserita nell'Elenco Regionale delle Aree Protette, è stata istituita con delibera C.C. n.171 del 22.12.1997.

Si estende su una superficie di 926 ettari e comprende vari ecosistemi caratterizzati da una elevata naturalità che vanno dal bosco misto, alla faggeta, alle praterie sommitali. Rilevante è la presenza del lupo.

Sono presenti vari sentieri segnalati e in particolare un percorso didattico attrezzato, ideale per scolaresche e famiglie con bambini. E' presente anche un apposito percorso per disabili.

Ogni anno vengono organizzate dal Comune escursioni e iniziative nelle Aree Protette.

Il programma completo è disponibile sul sito www.parks.it

Aiutaci a migliorare!

La tua opinione è molto importante! Se vuoi puoi lasciare un commento alla scheda che stai consultando per aiutarci a migliorare il contenuto delle informazioni. Clicca sul pulsante "Lascia feedback" sotto questo messaggio. Grazie!

Lascia il tuo feedback

I campo con * sono obbligatori.

Valutazione *