Whatsapp Reggello inizia il servizio

Il Comune di Reggello al fine di ampliare la gamma di canali social per la comunicazione con i propri cittadini ha attivato il nuovo servizio di whatsapp, un modo semplice e veloce per ricevere le informazioni dal Comune sul proprio cellulare.

Il Comune di Reggello ha attivato il servizio di comunicazione tramite l’applicazione WhatsApp per ricevere notizie, informazioni e aggiornamenti in tempo reale.

COME FUNZIONA - Per usufruire del servizio è sufficiente seguire questi 2 semplici passi:

1. Salvare il numero di telefono 3316712519 nella rubrica del proprio cellulare.
  2. Inviare via WhatsApp un messaggio con scritto ATTIVA WHATSAPP REGGELLO.

Entro 72 ore riceverete un messaggio di benvenuto contenente un link alle policy del servizio.

Le notizie diffuse attraverso questo canale sono quelle di interesse pubblico, come informazioni su eventi, scadenze, Protezione Civile, disservizi improvvisi e temporanei.

I messaggi sono inviati in modalità broadcast, un gruppo WhatsApp in cui però nessun utente può vedere i contatti altrui. Il servizio è gratuito ed è soggetto a libera sottoscrizione da parte dei cittadini. Con l’invio del messaggio, il titolare dell’utenza telefonica autorizza il Comune di Reggello a trasmettere, tramite l’applicazione WhatsApp, news relative al territorio.

Ciascun utente potrà cancellarsi dal servizio in qualsiasi momento mediante invio del messaggio DISATTIVA WHATSAPP REGGELLO.
N.B. : In caso di cambio smartphone , reinstallazione di whatsapp, cambio numero di cellulare oppure operatore telefonico si prega di inviare al numero Whatsapp Reggello 3316712519 un messaggio contenente la seguente dicitura: “AGGIORNA WHATSAPP REGGELLO”.

N.B. IL NUMERO DI CELLULARE 3316712519 È VALIDO SOLO PER IL SERVIZIO DESCRITTO. NON RISPONDE QUINDI A MESSAGGI, TELEFONATE, ALTRO.

POLICY - Attivando il servizio di messaggistica istantanea WhatsApp al numero 3316712519, si accetta di entrare nella lista dei contatti WhatsApp del Comune di Reggello ma anche di non poter né chiamare né inviare messaggi attraverso il medesimo canale. Con l’invio del messaggio di iscrizione, l’utente dichiara di aver letto e accettato la policy e autorizza il Comune di Reggello a trasmettere informazioni tramite WhatsApp.

PRIVACY - Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi dell’art.10 del decreto legislativo 30/06/2003 n.196. Il titolare del trattamento è il Comune di Reggello. I dati saranno trattati esclusivamente per l'esecuzione delle operazioni relative al servizio di Whatsapp del Comune di Reggello. A tal fine i dati potranno essere trasmessi a soggetti terzi che svolgono funzioni strettamente connesse e strumentali all'operatività del servizio. Il trattamento sarà effettuato attraverso l'utilizzo di strumenti informatici, telematici o cartacei per i quali sono impiegate misure di sicurezza idonee a garantirne la riservatezza e ad evitarne l'accesso a soggetti non autorizzati. In qualunque momento l'iscritto può far valere i diritti previsti dal Decreto Legislativo 196 del 30/6/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali). L’iscrizione al servizio WhatsApp del Comune di Reggello da parte dell’utente rappresenta di per sé esplicita accettazione della Informativa sul trattamento dei dati personali.

Per ulteriori informazioni e contatti: info@comune.reggello.fi.it