Tutti i piccoli al nido: il Comune di Reggello ha dato risposta positiva a tutte le richieste

Non esiste lista d’attesa per l’inserimento dei piccoli per il servizio di nido, Reggello ha risposto positivamente a tutte le richieste di inserimento nelle strutture di nido del Comune, risultando uno fra i più virtuosi Comuni della Regione Toscana. Sono 123 i bambini inseriti nei quattro nidi, presenti nel territorio Comunali, di cui 83 nuovi, (2 non residenti) e 40 riconfermati.
“Aver annullato le liste d’attesa del servizio di nido è un importante risultato politico”. Afferma l’Assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Reggello, Cristiano Benucci, che continua dicendo: Siamo soddisfatti di aver dato una risposta positiva a tutte le richieste, il servizio di nido è un servizio importante, fondamentale per le giovani famiglie, che negli ultimi anni nel nostro Comune sono molto aumentate. Ed è per questo che come Amministrazione ci siamo impegnati per avere sia strutture pubbliche sia strutture private convenzionate”.
L’Amministrazione Comunale di Reggello ormai da anni è impegnata nel cercare di dare risposte concrete alle giovani coppie, ha infatti presente nel proprio territorio due servizi di nido comunale, a Pietrapiana e a Prulli e due privati, a Donnini ed a Cascia, con i quali l’Amministrazione ha stipulato delle convenzioni.
Il nido di Pietrapiana ospita piccoli da 6 a 36 mesi, mentre gli altri ospitano bimbi da 12 a 36 mesi.
“Vista l’assenza di una lista d’attesa – conclude l’Assessore Benucci – l’Amministrazione si impegna a riaprire i bandi per nuove iscrizioni entro la fine dell’anno”