Tariffa Scontata ISEE per gli Abbonati al Trasporto Pubblico Locale

Dal 1° luglio 2018 è possibile usufruire dell’agevolazione Isee per l’acquisto di tutti gli abbonamenti al trasporto pubblico su gomma in Toscana.

Possono usufruire della tariffa agevolata gli abbonati ai servizi bus urbani ed extraurbani con valore ISEE inferiore ad € 36.151,98.

Per accedere alle Tariffe Isee è necessario essere in possesso della Certificazione ISEE (Dichiarazione Sostitutiva unica - (DSU) rilasciata dal Caf o dagli Urp territoriali. Una volta in possesso della Certificazione è possibile ottenere il Tagliando Isee-Tpl e con questo acquistare gli abbonamenti bus a tariffa agevolata presso i punti vendita.

Il tagliando ISEE TPL, può essere:

• scaricato in formato cartaceo accedendo al sito internet https://servizi.toscana.it/tpl/isee;
  • ottenuto grazie al supporto delle strutture pubbliche presenti sul territorio;
  • scaricato in formato digitale tramite l’App “Tagliando ISEE TPL”.

Il tagliando ISEE-TPL:

• è personale e va portato sempre con sé, insieme all’abbonamento;
  • va rinnovato ogni anno perché scade il 15 gennaio dell’anno successivo a quello di rilascio: il Tagliando ISEE-TPL fatto nel 2018 scadrà il 15/01/2019.

Da quest’anno il costo dell’abbonamento del Bus può essere detratto dalle tasse. E’ possibile usufruire di una detrazione del 19% delle spese sostenute per l’acquisto degli abbonamenti di trasporto pubblico locale, regionale e interregionale, per un costo annuo massimo di 250€. L’agevolazione riguarda anche le spese per conto dei familiari fiscalmente a carico.

RICORDIAMO DI CONSERVARE GLI ABBONAMENTI E LA DOCUMENTAZIONE RELATIVA AL PAGAMENTO

Scarica IL DEPLIANT informatvo

Maggiori info su www.regione.toscana.it/cittadini/mobilita