Reggello alla mostra dell’artigianato di Firenze con l’associazione “Artigiani del Mobile di Reggello”

L’Associazione, “Artigiani del Legno di Reggello” sarà presente con un grande stand alla Mostra dell’Artigianato di Firenze, da 24 aprile al 2 maggio. Saranno dieci gli artisti presenti, che esporranno le loro creazioni, che spaziano dal mobile classico all’oggettistica di qualità, dai complementi d’arredo agli infissi di pregio ed anche alcuni pezzi di antiquariato finemente restaurato.
“Siamo molto contenti della partecipazione degli artigiani del nostro territorio alla Mostra dell’Artigianato a Firenze - dichiarano il Sindaco del Comune di Reggello, Sergio Benedetti e l’Assessore alle Atttività Produttive, Valter Faina - e per questo dobbiamo fare un plauso all’Associazione, che ad un anno dalla sua nascita sta crescendo e promuovendo le loro creazioni ed il nostro territorio. Il lavoro delle maestranze locali del legno – continuano gli Amministratori - ha trasmesso nel tempo competenze e valori che bisogna tutelare e promuovere sia per salvaguardare la specializzazione locale sia la nostra cultura e le nostre radici ed è per questo che continueremo ad impegnarci e lavorare insieme a loro”
L’Associazione, “Artigiani del Legno di Reggello”, che è nata la scorsa estate, in occasione della Mostra del “Mobile e dell’artigianato del legno di Vallombrosa”, è cresciuta ed ha aumentato il numero dei suoi Associati. “La partecipazione alla Mostra dell’Artigianato di Firenze della nostra Associazione – afferma il presidente , Piero Morandi – ci consente sia di presentare e valorizzare in una vetrina così importante le nostre opere, simbolo di creatività, estro e qualità sia di promuovere il nostro territorio. Sono questi gli scopi principali della nostra Associazione e per questi, uniti ed insieme all’Amministrazione Comunale, Provinciale e Regionale auspichiamo di poter andare avanti e continuare a crescere all’insegna del confronto, del dialogo e dell’interesse comune.”