“PASQUA INSIEME A NOI” LABORATORI PSICO-EDUCATIVI DEDICATI AI BAMBINI

Giovedì 24 e venerdì 25 marzo in Biblioteca Comunale dalle ore 9 alle ore 12.

Due laboratori psico-educativi per permettere ai ragazzi d conoscere meglio se stessi attraverso la musica, il corpo, la conoscenza ed il rispetto dell’ambiente, organizzati dall'Assessorato all'Istruzione, Formazione e Politiche per Famiglia. “Pasqua insieme a noi” è questo il titolo dei due particolari incontri che si svolgeranno a Reggello in Biblioteca Comunale (sala emeroteca) giovedì 24 e venerdì 25 marzo dalle 9 alle 12 dedicati a bambine e bambini dai 4 agli 11 anni.

Obiettivo dei laboratori è quello di creare uno spazio di condivisione e socializzazione per i bambini reggellesi e soprattutto un’opportunità  per i di conoscenza del proprio mondo emozionale.

Giovedì 24 marzo si partirà con la musicoterapia, l’incontro si intitolerà, infatti “Mi piace se ti muovi”, il giorno dopo, venerdì 25 marzo, spazio invece al riciclo con “Butto, ma non butto”. Le attività verranno gestite e condotte dalle professioniste dello studio Falugiani-Pascucci nello specifico dalla Dott.ssa Caterina Falugiani Psicologa-Psicoterapeuta e dalla Dott.ssa Giuseppina Pascucci Pedagogista Clinico.

Alla fine degli incontri le specialiste si renderanno disponibili per colloqui individuali con i genitori dei bambini che hanno partecipato ai laboratori per eventuali riflessioni o domande.

 

Per informazioni ci si può rivolgere alla Biblioteca Comunale di Reggello.

 


visualizza la locandina