NUOVI MARCIAPIEDI: LA PROSSIMA SETTIMANA VERRANNO APERTE LE BUSTE PER L’ASSEGNAZIONE DEI LAVORI

Partiranno presto i lavori la realizzazione di alcuni marciapiedi all’interno dei centri abitati del Comune, con lo scopo prioritario di abbattere le barriere architettoniche presenti.

La prossima settimana l’Ufficio Lavori Pubblici del Comune di Reggello aprirà le buste e provvederà all’assegnazione dei lavori per la realizzazione di alcuni marciapiedi all’interno dei centri abitati del Comune, con lo scopo prioritario di abbattere le barriere architettoniche presenti.
In particolare gli interventi sono localizzati lungo le seguenti strade:
- Via Sette Ponti nel centro abitato di Reggello capoluogo, adiacente al Palazzo Comunale, al fine di realizzare un idoneo passaggio pedonale per l’abbattimento delle attuali barriere architettoniche che impediscono l’accesso al Palazzo stesso.
- Via Turati nel centro abitato di Vaggio, nel tratto compreso tra la fine del centro abitato e via di Catigliano. Qui l’interevento si rende necessario per collegare un percorso pedonale con le abitazioni poste lungo la strada provinciale.
- Via Matteotti nel centro abitato di San Donato in Fronzano, nel tratto compreso tra via Amendola e la strettoia stradale.
- Loc. Camerino in frazione Cascia, lungo la strada Provinciale SP 17 “Ponte di Matassino – Reggello”, nel tratto compreso tra via di Camerino e la rotatoria stradale.
Il marciapiede si rende necessario al fine di garantire un giusto collegamento pedonale fra la zona urbanizzata di Camerino e il centro abitato di Cascia. Il marciapiede si svilupperà lungo il lato sinistro della strada provinciale in direzione Reggello, in fregio della strada stessa. Saranno, poi, realizzati una serie di abbattimenti delle barriere stradali in corrispondenza dei marciapiedi esistenti, al fine di collegare in modo continuo i percorsi pedonali esistenti e quelli di progetto.
Il costo complessivo previsto per la realizzazioni di questi interventi è di 104.000,00 euro.