Naturalmente Reggello: sabato “Una notte la museo” domenica “Fotografando le Balze”

Sabato occasione di pernottamento per famiglie e bambini

Fine settimana intenso per la rassegna “Naturalmente Reggello” con due appuntamenti.

Il primo prenderà il via sabato prossimo, 6 ottobre e si protrarrà fino al giorno dopo, ed avrà come titolo “Una notte al museo”, iniziativa dedicate alle famiglie con bimbi dai 5 ai 12 anni. Il ritrovo è alle 19 di sabato al Centro Visite di Ponte a Enna i partecipanti dovranno essere muniti di materassino, sacco a pelo, abbigliamento adatto per escursioni e torcia elettrica. Le famiglie si trasferiranno per una intera notte al Centro Visite di Ponte a Enna per partecipare a giochi a tema, caccia al tesoro e per esplorare a scoprire i segreti custoditi nel “Museo del bosco”. La partecipazione ha un costo di 25 euro comprensiva di cena di sabato, colazione e pranzo di domenica.

Domenica 7 ottobre  ci sarà anche “Fotografando le Balze”: un tour fotografico nelle aree protette del Comune di Reggello, che prevede una facile escursione fra i paesaggi delle suggestive Balze del Valdarno, alla ricerca dei migliori scatti. Le foto verranno pubblicate sul sito dell’Associazione gECO e sul sito www.reggellonatura.it. Il ritrovo è alle 9 a Montanino (piazza del fontanello), il rientro è previsto per le 13.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione con gECO.

Per informazioni e prenotazioni Ufficio Ambiente 3209650428, ambiente@comune.reggello.fi.it.