Natale a Reggello: un ricco calendario di eventi

Appuntamenti in piazza e in Biblioteca, tanta musica e concerti

Come ogni anno a Reggello il periodo delle feste è ricco di manifestazioni ed eventi dedicati a tutte le età.

“Natale a Reggello 2017”, è questo il titolo della rassegna, si suddivide “Natale in piazza”, “Natale in Biblioteca” e “Concerti di Natale”.

Tante le iniziative previste per grandi e piccini durante le feste grazie all’organizzazione della Pro Loco di Reggello e Cascia e della Pro Loco di Donnini - Pieve a Pitiana, della Croce Azzurra di Reggello e della Misericordia di Leccio.

Domenica 24 Dicembre a Reggello arriva “Babbo Natale a casa tua” con la consegna dei regali ai bambini. Anche nella frazione di Leccio ci sarà la stessa iniziativa che avrà come titolo “Arriva Babbo Natale”.

Sabato 6 Gennaio a Reggello ci sarà “Il Mercato di Cappellone ...Chicchere e non solo”; alle 14,30 in Piazza IV Novembre “Una Befana da Record” a Reggello e nella frazione di Vaggio dalle ore 14:30 “Arriva la Befana” per la consegna dei regali.

Domenica 7 gennaio alla Pieve di Cascia alle 17,30 “Siamo in famiglia noi due con nostra madre”: appunti e riflessioni sull’uomo Masaccio. Conferenza Spettacolo organizzati dal Museo Masaccio di Arte Sacra.

“Natale in Biblioteca”: sabato 16 dicembre alle ore 10:30 con lo Spettacolo di Burattini "il Gatto con gli stivali"  della compagnia teatrale Pupi di Stac.
Tanti appuntamenti per bambini e ragazzi con laboratori, manipolativi, ludici, espressivi e teatrali oltre a fiabe animate. Le iniziative sono curate dalla biologa nutrizionista Elisa Cardilicchia, dalla Pedagogista Giusy Pascucci e dal Gruppo della Pieve.


I concerti saranno tanti nei luoghi più suggestivi del territorio, organizzati ed eseguiti dall’Associazione Musicale Giovanni da Cascia.

Il giorno 8 dicembre alle 17 per le strade e le piazze di Reggello spettacolo musicale itinerante della Reggello Swing Orchestra.
Lunedì 11 dicembre alle 21,15 nella Chiesa di S.Maria Regina a Matassino i Cantanti e Pianisti dell’Accademia del Maggio Musicale Fiorentino Sabato 16 dicembre alle 21 a Leccio nella Chiesa di San Salvatore Concerto della Corale San Jacopo di Reggello. Domenica 17 dicembre a Tosi nella Chiesa di Sant’Andrea alle 18 concerto della Reggello Swing Orchestra. Martedì 19 dicembre a Reggello alle 21,15 al Cinema Teatro Excelsior ci sarà il concerto dell’Orchestra di Reggello. Sabato 23 dicembre nella Pieve di San Pietro a Cascia alle 21,15 Concerto della Corale San Jacopo e Ensemble Strumentale. Domenica 24 dicembre alle 22,30 nella Chiesa di San Jacopo ci sarà la Messa Solenne di Natale con la Corale di San Iacopo. A mezzanotte a Reggello 
di fronte alla sede della Filarmonica Giuseppe Verdi 
la Reggello Swing Orchestra insieme all’Associazione Musicale Giovanni da Cascia augurerà a tutti un Buon Natale con la tradizionale cioccolata calda, oltre a panettone, pandoro e spumante. Nella giornata di Santo Stefano a Cancelli alle 17,30 nella Chiesa di Santa Maria, Recital di musica classica con trombone e organo a cura del Maestro Edoardo Baldini.

Gli appuntamenti musicali si concluderanno sabato 6 gennaio alle 14,30 con lo spettacolo musicale itinerante per le vie e piazze di Reggello in occasione della Befana da Record
a cura dell’Associazione Musicale Sciacchetrà Street Band.