LE COMUNITA' TOSCANE AL TEMPO DEL RISORGIMENTO

Sabato 28 gennaio ore 16,00 - Biblioteca Comunale di Reggello -  Presentazione del Dizionario Storico curato da Fabio Bertini. Intervengono Corinna Pieri, Christian Satto e Massimo Tarassi.

La presentazione del volume curato da Fabio Bertini, presidente del Coordinamento dei Comitati Toscani per il Risorgimento,dal titolo "Le Comunità toscane al tempo del Risorgimento" avrà luogo sabato 28 gennaio alle ore 16.00, presso la sala multimediale della biblioteca comunale ed è organizzata dal Comune di Reggello in collaborazione con il comitato valdarnese per i valori risorgimentali presieduto da Corinna Pieri.

Si tratta di  un ‘Dizionario storico’, che consta di 1529 pagine ed è frutto di un enorme lavoro di ricerca, in cui 322 comunità vengono descritte storicamente una per una. Per ciascuna località, tra cui anche quella di Reggello, sono riportati i principali episodi e personaggi del risorgimento. Il libro comprende un indice dei nomi di oltre 100 pagine e un repertorio bibliografico di circa 100 pagine con corrispondenza alle specifiche bibliografie di ciascuna scheda. Il volume è stato curato da Fabio Bertini con la collaborazione dei comitati per la promozione dei valori risorgimentali della Regione.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare

Biblioteca Comunale di Reggello

mail biblioteca@comune.reggello.fi.it