Il Consiglio dei ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Reggello in visita alla Camera dei Deputati.

Mercoledì prossimo, 14 aprile, il Consiglio dei ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Reggello, accompagnati dai loro insegnanti e da una delegazione dell’Amministrazione Comunale si recheranno in visita alla Camera dei Deputati.
L’iniziativa, promossa dall’Ufficio di Presidenza del Consiglio Comunale di Reggello, vuole essere un’occasione per facilitare la “scoperta” e l’avvicinamento dei ragazzi alle istituzioni pubbliche. La visita alla Camera, non è, infatti, il primo organo dello Stato visitato dai ragazzi, già lo scorso anno hanno visitato la Corte Costituzionale.
La visita alla camera dei Deputati rientra, appunto, in un percorso avviato qualche anno fa dall’ Ufficio di Presidenza, il cui scopo è favorire l’approfondimento e la conoscenza delle Istituzioni da parte dei ragazzi.
Il Consiglio dei ragazzi, che sarà accompagnato da alcuni insegnanti insieme al Sindaco, Sergio Benedetti, al Presidente del Consiglio, Simone Granchi, all’Assessore alla Pubblica istruzione, Cristiano Benucci, dal capo gruppo del PdL, Antonio Pasquini e dal capo gruppo di Rifondazione Comunista, Carlo Fei, sarà ricevuto dal Vice Presidente di turno della Camera e sarà poi condotto in una visita guidata.
Durante la visita i ragazzi potranno assistere, per un po’, anche ad una seduta della Camera.