Il Consiglio Comunale di Reggello ha approvato l’atto costitutivo e lo statuto dell’Unione dei Comuni Valdarno Valdisieve

Il Comune di Reggello nella seduta del Consiglio del 22 luglio ha approvato l’atto costitutivo e lo statuto dell’Unione dei Comuni Valdarno Valdisieve con 14 voti favorevoli e 6 contrari.

Il Comune di Reggello nella seduta del Consiglio Comunale del 22 luglio ha approvato l’atto costitutivo e lo statuto dell’Unione dei Comuni Valdarno Valdisieve con 14 voti favorevoli e 6 contrari.
“La costituzione dell’Unione dei Comuni Valdarno Valdisieve è un passaggio importante e significativo per il nostro territorio- afferma il Sindaco di Reggello, Sergio Benedetti – Vuole essere un modo nuovo di vedere e fare la politica a livello locale , un modo più concreto, più efficace e reale, in un momento in cui i Comuni hanno sempre meno risorse a fronte di maggiori funzioni da espletare più servizi da erogare. Sono convinto che insieme le Amministrazioni Comunali del Valdarno e della Valdisieve possono fare di più e meglio. Proprio per questo auspico che i tutti i Comuni entro la fine dell’anno aderiscano all’Unione.”
L’approvazione dell’atto costitutivo e dello statuto è il primo atto per la costituzione dell’Unione dei Comuni Valdarno Valdisieve, che si perfeziona solo a seguito del parere regionale.
L’Unione viene costituita con lo scopo di esercitare congiuntamente una pluralità di funzioni e servizi di competenza dei Comuni aderenti nonchè funzioni conferite dalla Provincia, dalla Regione e da altri Enti pubblici.