ESTATE SICURA ANZIANI: FINO AL 28 AGOSTO UN NUMERO TELEFONICO PER AVERE AIUTO

Due numeri di telefono per avere informazioni e per sbrigare alcune piccole incombenze giornaliere che con il caldo diventano più complicate.

ESTATE SICURA ANZIANI

Un numero di telefono, dedicato alle persone con più di 75 anni, al quale chiedere sostegno ed aiuto. Anche quest’anno fino al 28 agosto nei comuni dell’Unione Valdarno Valdisieve è attivo il progetto “Estate Sicura Anziani”, realizzato in accordo con la Conferenza dei Sindaci e dell’Azienda Sanitaria di Firenze zona Fiorentina sud – est per la salute degli anziani nel periodo estivo.
Per gli anziani che ne avessero necessità due sono i numeri da chiamare: 3480013051 per i comuni di Figline-Incisa Valdarno, Reggello e Rignano sull’Arno e 342505905 per i comuni di Pontassieve, Rufina, Pelago, Londa e San Godenzo.
Con i due numeri si vuole offrire ai cittadini una serie di interventi per contrastare il disagio legato alle condizioni climatiche estive. Contattando gli operatori si possono avere informazioni di ogni tipo, sorveglianza attiva per gli ultrasettantacinquenni a rischio e la possibilità di sbrigare alcune pratiche, per chiedere la spesa o la consegna di pasti e medicinali a domicilio.
L’iniziativa è possibile anche grazie all’impegno dei medici di famiglia, delle associazioni di volontariato, le cooperative sociali e le reti di solidarietà.